Catanzaro Calcio, scatto Ronaldo Pompeu in mediana

Accantonata la pista Schiavone il club giallorosso si getta sulla pista alternativa. Accordo già trovato con il Padova, Magalini al lavoro per trovare la quadra anche con il calciatore che tornare dovrà ridursi l'ingaggio

Una risposta subito è stata la richiesta: sì o no. Davanti all’ennesimo forse di Schiavone – ancora intenzionato ad attendere qualche chiamata dalla B – il Catanzaro ha preso la sua decisione abbandonando il campo e rivolgendo lo sguardo altrove. Piombando su Ronaldo Pompeu e di fatto chiudendo la trattativa di ripiego che nelle scorse settimane era riuscito a cucire e sviluppare in parallelo salvo poi mettere in congelatore.

Sarà il brasiliano classe ’90 il nuovo play delle aquile: la formula con il Padova è già stata messa nero su bianco – prestito di un anno con obbligo di riscatto in caso di B eventualmente traducibile in un diritto di riscatto se l’obiettivo non dovesse essere centrato – e si sarebbe ai dettagli ormai anche con il calciatore che per abbracciare la nuova avventura dovrà tagliarsi l’ingaggio, memore anche del fatto che per il primo mese, causa squalifica, non sarà disponibile per Vivarini. Su di lui, nei giorni scorsi, aveva acceso i fari anche il Crotone.

Generico luglio 2022

IL RITORNO – Di ritorno vero e proprio si tratta perché il centrocampista trentaduenne ha già vestito il giallorosso nella stagione 2012/2013 collezionando tredici presenze prima del trasferimento ad Empoli. Da avversario il brasiliano ha affrontato tre volte – tutte nella passata stagione – il Catanzaro superandolo in coppa Italia – una vittoria ed un pareggio – con la fascia di capitano al braccio e pareggiando l’andata della semifinale playoff del “Ceravolo” – macchiata dal rosso che gli fece poi saltare la gara di ritorno.