Catanzaro, rilancio per Vandeputte. Il Palermo esce allo scoperto, poi va in crisi

Il rosanero pareggiano l'offerta giallorossa ma la possibile crisi tecnica in Sicilia apre scenari imprevedibili

Più informazioni su

Una trama romantica era ciò che sognava il Catanzaro: simile a quella dei grandi romanzi d’amore in cui i protagonisti, superate mille peripezie e mille ostacoli, riescono alla fine a riabbracciarsi e a coronare il sogno di stare insieme. Una trama da bestseller giallo è invece quella che sta andando sviluppandosi in uno scenario intricato e contorto non ristretto ai soli Vicenza, Vandeputte e Catanzaro ma allargato anche al Palermo. Le ultime ore hanno visto viaggiare la trattativa su un percorso di nervi scoperti e tensioni, incapace ancora di rivelare un finale o anche solo di lasciarlo prevedere.

Il Catanzaro vuole il belga ed ha rilanciato nella partita aumentando la sua offerta ai veneti avvicinandosi ulteriormente a quanto richiesto (mezzo milione di euro). I biancorossi hanno registrato la posizione degli uomini mercato di casa aquile, poi si visti recapitare sul tavolo la prima proposta ufficiale da parte del Palermo, finora sì con i fari puntati sul centrocampista ma mai in campo in maniera concreta per accapparrarselo. Offerta pareggiata al club del presidente Rosso e triennale prospettato all’esterno così come già fatto da Magalini e Foresti.

Nel pomeriggio il clamoroso colpo di scena con le dimissioni del tecnico rosanero e la possibilità di una rivoluzione totale nei quadri tecnici siciliani. A cosa questo potrà condurre non è semplice a dirsi. L’offerta sul tavolo c’è – dunque da un punto di vista meramente formale il passo avanti palermitano è da annotarsi – ma cambiando gli attori dell’operazione la mossa potrebbe voler dire tutto o niente.

Tutto, perché l’intromissione potrebbe resistere agli scossoni e quindi complicare effettivamente la corsa al Catanzaro, oppure niente, se il terremoto dovesse fare temporeggiare o desistere i siciliani dall’assalto. Di certo c’è che più che una storia alla “Orgoglio e Pregiudizio” questa pare essere un “Assassinio sull’Orient Express”. Il finale, con agosto alle porte, è ancora da scrivere.

Allenamento: Intanto, si legge sul sito ufficiale. Doppia seduta di allenamento sul campo di Moccone per i giallorossi di mister Vivarini che questa mattina dopo il lavoro di attivazione e il circuito di forza si sono sottoposti ad una seduta tecnico tattica.
Nel pomeriggio lavoro di attivazione con il pallone, small sided games (SSG) e seduta tecnico tattica, per poi concludere con una partitella.

Più informazioni su