Catanzaro, tutto su Ghion. Curcio sbarca e gli occhi si spostano sulla difesa

Nella caccia al play arriva la virata per il ventenne del Sassuolo. La punta ex Foggia firma e aspetta l'annuncio. La priorità ora è la difesa

Più informazioni su

    La virata sembra decisa, di quelle che poco spazio lasciano a vie alternative. Il Catanzaro l’ha impressa nelle ultime ore, come conseguenza ai tentennamenti di Schiavone, alle aspettative troppo alte di Palmiero ed al muro invalicabile tirato su dal Foggia per non far partire Petermann. Una virata che ha un nome preciso: Andrea Ghion, ventenne di proprietà del Sassuolo, lo scorso anno a Perugia entrato quasi a spinta nei radar giallorossi viste le complicanze registrate nelle altre piste e la mancata chiusura dell’operazione che lo avrebbe dovuto portare dal neroverde al Pescara. Proprio questo rallentamento ha aiutato le aquile ad inserirsi nella corsa per il giovane play. E a portare avanti, fino ad un punto non troppo lontano dalla chiusura, la trattativa per il prestito secco, formula che al Sassuolo risulterebbe più gradita rispetto alla cessione a titolo definitivo con percentuale alla rivendita avanzata dai biancazzurri.

    CURCIO DAY – Oggi intanto è stata la giornata di Alessio Curcio sbarcato in città in mattinata, poi sottoposto alle visite mediche di rito. L’annuncio del suo tesseramento arriverà nelle prossime ore – si attende ufficialità del passaggio di Vazquez a Gubbio, operazione indirettamente collegata – l’accordo però c’è già sulla base di un biennale. I prossimi ragionamenti si faranno ora sulla difesa dove urge un ulteriore innesto alle luce delle condizioni ancora poco chiare di Fazio il cui ginocchio avrebbe risentito già dei primi giorni di lavoro a Roccaraso. Domani l’ultimo giorno di ritiro; il 16 la ripresa degli allenamenti in città.

    Più informazioni su