Terzo Trofeo “Sergio Mirante nuota con noi”, appuntamento a Sellia Marina il 21 agosto

La manifestazione ha l’intento di valorizzare una disciplina sportiva completa che favorisce il benessere psicofisico e insegna a non arrendersi alle prime difficoltà

Le acque antistanti il lungomare Jonio (piazzetta Bandiera Blu 2022) a Sellia Marina, saranno il suggestivo scenario, domenica 21 agosto, al 3° Trofeo “Sergio Mirante” nuota con noi. La gara di nuoto di mezzo fondo sprint cui prenderanno parte centinaia di atleti provenienti dalle regioni di tutt’Italia.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione “Sergio Mirante” e dal Comitato regionale della Federazione Italiana Nuoto (FIN), ha l’intento di valorizzare una disciplina sportiva completa che favorisce il benessere psicofisico e insegna a non arrendersi alle prime difficoltà. Ma anche di ricordare il giovane architetto, improvvisamente mancato il 29 ottobre del 2019, che aveva fatto del nuoto il suo sport per eccellenza, una passione che sapeva trasmetteva anche ai più piccoli.

Gli atleti saranno di diverse categorie: esordienti “A”, ragazzi, junior, cadetti, senior e categoria master. La gara per gli agonisti avrà inizio alle ore 11,00. A seguire ci sarà una gara amatoriale per tutti gli amici e i ragazzi che vorranno farsi una nuotata in memoria di Sergio. Gli atleti vincitori saranno premiati con le medaglie. Mentre le prime tre società classificate verranno premiate con le coppe.

Alla manifestazione interverranno, per il taglio del nastro, il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, il sindaco di Sellia Marina Francesco Mauro, il presidente regionale della Fin Alfredo Porcaro, il parroco di Sellia Maria don Giuseppe Cosentino e i rappresentanti della Capitaneria di Porto di Crotone.