Atletica leggera, all’IS “Fermi” una due giorni dedicata alla formazione foto

Intense giornate di lavoro destinate ai docenti di Educazione Fisica dei Licei Sportivi delle cinque province Calabresi organizzate dall'Usr per la Calabria

Il 20 e il 21 settembre, presso le strutture sportive dell’IS “E. Fermi” di Catanzaro Lido, si è svolta la seconda parte della formazione su alcune discipline dell’Atletica Leggera, organizzate dall’Ufficio di Coordinamento di Educazione Motoria, Fisica e Sportiva dell’USR per la Calabria.

 

Due intense giornate di lavoro destinate ai docenti di Educazione Fisica dei Licei Sportivi delle cinque province Calabresi. Comunicazione efficace, confronto di idee e sperimentazioni attive, grazie anche alla collaborazione di un gruppo di alunni dell’IIS “E. Fermi”, sono stati i punti chiave su cui hanno ruotato gli incontri.

 

Le lezioni teorico e pratiche per l’approfondimento tecnico, metodologico e didattico sono state tenute dal prof. Graziano Paissan, docente “esperto” della Federazione Italiana di Atletica Leggera ed hanno riguardato le discipline della staffetta, della corsa agli ostacoli e del salto in alto completando il lavoro già effettuato nel decorso anno scolastico sulla corsa, sul salto in lungo e sui lanci. Grande e costante è stato l’interesse, ai diversi momenti formativi, da parte dei partecipanti che hanno anche apprezzato l’organizzazione del prof. Rosario Mercurio e dei referenti territoriali di educazione fisica.

 

“Doverosi ringraziamenti – si legge una nota stampa – vanno alla dottoressa Antonella Iunti, Direttore Generale dell’USR Calabria, per aver approvato l’iniziativa, alla dottoressa Teresa Agosto, Dirigente Scolastica dell’IIS “E. Fermi”, per la cortese ospitalità e ai suoi docenti di Scienze Motorie per la fattiva collaborazione”.