Catanzaro Primavera 3, pari di rimonta contro la Turris

Per due volte in svantaggio, le aquile riescono ad acciuffare il pareggio contro i campani ridotti in dieci. Di Maltese e Mirante le reti del 2-2. Secondo posto in classifica. Sabato la trasferta a Francavilla

Più informazioni su

Solo un pareggio è ciò che il Catanzaro Primavera è riuscito a trarre questo pomeriggio dalla sfida d’esordio in casa contro la Turris. Ma è un pareggio che vale per gli aquilotti che al “Federale” – senza lo squalificato Belpanno e con vari infortuni a cui far fronte – hanno visto la propria corsa frenata da una compagine coriacea e fisica come quella campana, capace di andare in vantaggio per ben due volte nei novanta minuti e poi di reggere l’urto della reazione anche in inferiorità numerica.

Gol a freddo di Aurilia a pochi secondi dal via per i corallini; pareggio di Maltese per gli aquilotti su rigore a metà frazione – nell’occasione l’espulsione del portiere dei campani – poi nuovo sorpasso Turris ad apertura secondo tempo con la rete inaspettata di Porro. E’ nel recupero che i ragazzi di Spader riescono a riprenderla grazie al centro di Mirante. Prossimo tappa per gli aquilotti: sabato prossimo in casa della Virtus Francavilla.

RISULTATI E CLASSIFICA – I risultati dagli altri campi non fanno scivolare più di tanto in classifica. Da Palermo è arrivata la notizia della cinquina rifilata dai rosanero alla Virtus Francavilla (5-1) – siciliani all’esordio bloccati proprio dalla Turris – mentre a Foggia rossoneri ed Avellino hanno impattato per due a due; succcesso esterno per il Bari a Latina (0-1) ed affermazione casalinga del Potenza sulla Juve Stabia (2-0). Lucani in testa a punteggio pieno seguiti da Catanzaro, Palermo, Avellino e Bari a quota quattro. Alle 17.30 il fischio d’inizio di Fermana-Gubbio.

Più informazioni su