Elezione di Wanda Ferro, la soddisfazione di Azione Universitaria Catanzaro

Il mondo accademico giovanile pronto a impegnarsi in politica

Più informazioni su

    Azione Universitaria Catanzaro esprime grande soddisfazione per l’elezione di Wanda Ferro alla Camera dei Deputati. Una vittoria meritata, costruita sul campo, fatta di impegno e passione. Una campagna elettorale che ci ha visto fortemente presenti sul territorio, promuovendo banchetti ed iniziative in diversi comuni della Regione.

    Wanda Ferro, coordinatrice regionale di Fratelli d’Italia, con la quale in questa tornata elettorale abbiamo dovuto affrontare una doppia battaglia, al collegio uninominale ed al listino regionale, ha dimostrato, ancora una volta, il forte radicamento sul territorio, la sua credibilità tra i cittadini, l’autorevolezza politica.

    Azione Universitaria può e deve essere il motore per il movimento giovanile e per la crescita culturale del nostro mondo – affermano Domenico Costa componente la Direzione Nazionale Au, Daria Mirante Marini Presidente AU Catanzaro e Pasquale Pollinzi vice Presidente AU Catanzaro.

    Infatti è dall’università che si deve formare la futura classe dirigente e politica della nostra amata regione. Queste elezioni hanno ancora una volta confermato il forte astensionismo dei giovani, la fascia d’età che va dai 18 ai 31 anni. Ed è proprio per questo motivo che continueremo il nostro impegno nelle scuole, nelle università e sul territorio, consapevoli che è fondamentale un maggiore coinvolgimento dei giovani nell’attività politica, al di là delle differenti posizioni .La politica deve abbandonare definitivamente vuoti slogan e mancette elettorali. La politica deve garantire un futuro ai giovani di questo Paese e, soprattutto, ai giovani di questa Regione. Troppi sono quelli che hanno abbandonato la Calabria negli ultimi vent’anni, non possiamo più permettercelo.

    Un lavoro quello di Azione Universitaria che va avanti da anni con tante battaglie portate avanti nell’esclusivo interesse della Comunità studentesca. Battaglie che negli ultimi anni ci hanno premiato nelle urne, nel 2019 con l’elezione di Alessandra Rundo, studentessa dell’Università di Messina, che risultò essere la prima eletta anche all’Università Magna Graecia di Catanzaro e, a maggio, con l’elezione di Mario Russo, studente di Giurisprudenza all’UNICAL, eletto al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari.

    Il centrodestra unito ha dimostrato ancora una volta di essere un passo avanti rispetto alla sinistra italiana. Ciò che auspichiamo è che questa unione si riversi compatta sul territorio, partendo dalla forte presenza nelle università.

    Ringraziamo tutti i ragazzi che hanno combattuto con noi in questa campagna elettorale, i nostri amministratori, i dirigenti e i tanti militanti che hanno da sempre creduto a questa vittoria.

    Ora è arrivato il momento di tramutare il pensiero in Azione, la politica non può fare a meno della cultura. Siamo certi – concludono Costa, Mirante Marini e Pollinzi – che con il sostegno di Wanda Ferro, da sempre vicina al mondo giovanile, riusciremo a raggiungere gli obiettivi prefissati.

    Domenico Costa Direzione Nazionale AU – Daria Mirante Marini Presidente AU Catanzaro – Pasquale PollinziVice Presidente AU Catanzaro

    Più informazioni su