Pentone, oltre 1 milione di euro per nuovo depuratore e rete fognaria

La soddisfazione del sindaco Michele Mirante

Più informazioni su


    Deliberati dalla Giunta Regionale della Calabria 1 milione e duecentomila Euro in favore del Comune di Pentone per interventi relativi alla costruzione dell’Impianto di depurazione e al completamento della rete fognaria. La Delibera di Giunta riguardava 138 Comuni Calabresi per un costo complessivo di194.533.856,20 euro, in procedura o potenziale procedura di infrazione.

    Grande soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino di Pentone Michele Merante, per il cospicuo finanziamento e per il raggiungimento di un altro importante obiettivo.

    Il settore della depurazione era un tema molto seguito, che ha comportato un notevole impegno nel corso di questi tre anni di lavoro. “Il raggiungimento di questo risultato ha detto il Sindaco è merito di tutto il gruppo di maggioranza, ma anche di alcuni collaboratori che in questi anni ci sono stati vicini  e che voglio pubblicamente ringraziare.

    Dopo la Raccolta Differenziata Porta a Porta definita dal Sindaco ”la  più grande opera pubblica mai realizzata a Pentone”e che, a solo un anno dalla sua introduzione ha raggiunto oltre il  Sessanta  percento di rifiuti differenziati, l’ingente finanziamento della sistema fognario e della depurazione, rappresenta un altro fondamentale tassello nell’ambito degli interventi in favore  della tutela dell’ambiente, della salvaguardia del territorio e della lotta all’inquinamento.

    L’importante riconoscimento economico si aggiunge ad 1  milione e centottantamila Euro per la sicurezza e l’adeguamento delle scuole.  Di questi 451 mila Euro destinati al plesso di Pentone e 729 mila Euro nella frazione di S.Elia, questi ultimi ammessi ed in attesa della definitiva conferma.

    Un totale di 4 milioni di Euro di progetti definitivi prodotti in questi anni e per oltre la metà già finanziati.

     

    “In soli tre anni e mezzo  abbiamo dato  prova di capacità e competenza nel modo di fare e di amministrare, ma soprattutto abbiamo posto le basi per rappresentare l’unico progetto credibile per il futuro. I cittadini, ha concluso il Sindaco, chiedono risposte e noi ancora una volta in coerenza con quanto promesso in campagna elettorale le abbiamo date”.

    Più informazioni su