Sp 46: sindaco San Floro, le disattenzioni spingono ad errori

Al sindaco Zicchinella e consigliere provinciali rispondo con alcune serie riflessioni 

Più informazioni su


    Riceviamo e pubblichiamo. 

    “Le disattenzioni molto spesso spingono ad errori imperdonabili. Questo è quanto accade nel momento in cui la visibilità personale è più importante del bene comune.

    Sull’articolo pubblicato dal Consigliere Provinciale Dott. Davide Zicchinella (al quale consiglierei, con molto garbo, di occuparsi delle problematiche del suo territorio in particolare della strada Cropani-Sersale, quella si di sua competenza) riguardante il suo interessamento  per la strada provinciale 46, dopo sollecito del Consigliere Comunale Sig. Francesco Battaglia mi viene spontaneo fare delle riflessioni.

    In prima battuta mi rivolgo al collega Sindaco e medico Dott. Zicchinella scusandolo per la sua “ignoranza” sulla vicenda poiché probabilmente o quasi sicuramente ignora il fatto che già da tempo, circa sei mesi, il Presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno, insieme al Consigliere Provinciale Riccardo Bruno, (nostro  referente territoriale) e l’Ing. Floriano Siniscalco, dopo numerosi colloqui e vari sopralluoghi con l’Amministrazione Comunale di San Floro da me guidata, aveva proposto un finanziamento per la messa in sicurezza della SP46 di circa 80.000 euro.

    Ora mi domando come mai un Consigliere Provinciale è completamente ignaro di ciò, mentre, si dimostra molto disponibile al sollecito di un consigliere di minoranza  della mia Amministrazione, Francesco Battaglia.

     Il Consigliere Francesco Battaglia, peraltro da circa un anno assente dal la nostra comunità, dai Consigli Comunali, noncurante del ruolo di capogruppo e degli impegni presi con la cittadinanza, farebbe bene, vista l’impossibilità della sua presenza, prima di rivolgersi a persone che disconoscono completamente le problematiche del nostro territorio, di rivolgersi quantomeno ai suoi colleghi di minoranza che sono molto informati.

    Forse c’è chi pensa che  basta scrivere su Facebook  o inviare missive ripetitive ed inutili sia un modo intelligente e concreto  di fare politica.

    Voglio sottolineare inoltre che personalmente non ho bisogno di intercessioni di nessuno per interloquire con l’Amministrazione Provinciale.

    A tal proposito nel ringraziare fraternamente il Presidente Enzo Bruno, il Consigliere Riccardo Bruno, l’Ing. Floriano Siniscalco, per la loro grande e continua disponibilità, è doveroso divulgare i dati della determina dei fondi già stanziati “Determina numero 1006 del 15 aprile 2016 lavori di messa in sicurezza della SP 46, approvazione progetto esecutivo, importo 80.000 euro.”

    Si sta lavorando inoltre al recupero di un finanziamento di circa 1.000.000 di euro che la nostra Amministrazione insieme alla Provincia di Catanzaro avevano già ottenuto per l’ammodernamento della strada provinciale in questione. In politica, se vuoi qualcosa di detto, chiedi ad un uomo, se vuoi qualcosa di fatto, chiedi a una donna”.

     

    Teresa Procopio, Sindaco di San Floro

    Più informazioni su