Lido e l’inarrestabile parcheggio selvaggio

Inciviltà continue e problemi per le persone con disabilità 

Più informazioni su


    Ancora una volta poca correttezza degli automobilisti nel quartiere Lido. Nell’ormai trafficata via Crotone, non manca giorno che autovetture non vengano parcheggiate in maniera poco consona, a discapito dei pedoni che devono transitare sul marciapiede.

    Infatti i “parcheggi selvaggi” continuano a occupare i marciapiedi. Ma c’è anche chi, sempre con poco rispetto per chi deve passare e contravvenendo alle regole del codice della strada, ha ben pensato di parcheggiare in toto, invadendo così buona parte del marciapiede con l’intera macchina.

    Stessa situazione, nei pressi della nuova rotatoria di Giovino, dove il marciapiede ad uso dei pedoni, viene costantemente occupato dal parcheggio di macchine, non consentendo un agevole transito pedonale e creando disagio alle autovetture che circolano in quel tratto di strada. Forse non si è pensato, che in entrambi i casi, si inibisce anche il passaggio dei disabili, infatti, essendo il marciapiede occupato da autovetture, non vi è possibilità di poter passare liberamente con una carrozzina. A tal proposito, ancora una volta, si vuole segnalare l’inosservanza di molti automobilisti, che immancabilmente occupano i posti auto relativi ai disabili pur non avendone diritto, visto che spesso non si evince alcun contrassegno esposto al parabrezza. Maggiori controlli ed appropriate sanzioni, forse sarebbero un’adeguata “cura”per una scarsa civiltà.

    Elisa Giovene 

    Più informazioni su