Al seminario teologico lezioni di etica rabbinica

Padre Frederic Manns ha avviato che ha avvato il corso di specializzazione in “Teologia Morale Sociale”

Più informazioni su


    L’Istituto Teologico Calabro “San Pio X” ha aperto le porte a Gerusalemme. Questa mattina, nell’Aula Magna del Seminario, padre Frederic Manns, francescano dell’Ordine Frati Minori, presbitero, biblista, professore emerito di Esegesi Neotestamentaria presso la facoltà di Scienze Bibliche di Gerusalemme, ha tenuto una prima lezione su “Etica Rabbinica” al corso di specializzazione in “Teologia Morale Sociale”.

    Pur inquadrandosi nella promozione dell’ “Europa della Conoscenza”, secondo lo spirito del “Processo di Bologna” per contribuire al raggiungimento di traguardi formativi finalizzati a consolidare ed arricchire la cittadinanza europea, l’iniziativa si riconduce e si ricollega alla migliore tradizione dall’apertura della Calabria  nei confronti della Terra Santa. Tradizione, ma non solo. Ancora oggi, in Calabria  molte delegazioni dell’Ordine dei Cavalieri del Santo Sepolcro si adoperano per lo sviluppo delle popolazioni palestinesi di fede cristiana.

    Dopo Catanzaro, padre Manns terrà una lezione sul Vangelo di Giovanni alla Scuola di Formazione Biblica di Squillace.

    Alcune opere di padre Manns sono state tradotte in italiano e pubblicate nelle edizioni  Terra Santa (Sinfonia della Parola, 2009; Terra Santa sacramento della fede. Pellegrinaggio cristiano e cammino della vita”, 2015), Chirico (L’altra metà del cielo la «questione femminile» nelle tradizioni giudaica e cristiana”, 2015).

    Più informazioni su