L’Asd Catanzaro nuoto conquista due record regionali

 Leonardo Fodero stabilisce il nuovo record regionale cat. M45 nei 1500 stile libero e quello nei 200 Delfino

Più informazioni su


    Sabato e domenica scorsi si è svolto a  Lodi il quarto Trofeo del Barbarossa, valevole per il Circuito super master di nuoto. Presenti 96 societa’ provenienti in gran parte dal Nord d’Italia, rappresentate da circa 600 nuotatori.  Tanto spettacolo alla manifestazione con un primato europeo nei 1500 stile libero cat. M45 e tre primati Italiani due nei 1500 stile libero cat. M40 e M45 e uno nei 200 Delfino cat.M55.

    ‘La società catanzarese Asd Catanzaro Nuoto del presidente Antonino Lagonia, nonostante la distanza notevole  – si legge in una nota – dal nostro Capoluogo, non ha voluto mancare a questa prestigiosa giornata di nuoto, dove il tasso tecnico visto in acqua è stato veramente alto ed emozionante, con tempi cronometrici molto rilevanti.

    La squadra master, allenata dal coach e atleta Leonardo Fodero, si è presentata con ben 7 atleti, i quali hanno migliorato tutti i propri tempi cronometrici, nonostante non siano abituati ad allenarsi in vasca da 50 mt. Da segnalare nel miglioramento cronometrico – si legge ancora nella nota –  della squadra Master, le prestazioni eccellenti di Leonardo Fodero che stabilisce il nuovo record regionale cat. M45 nei 1500 stile libero, abbattendo il precedente Record di 1 min. 40 sec. con il tempo di 20 min. 00 sec., e il nuovo record regionale nei 200 Delfino.

    Gli altri Master della Catanzaro Nuoto che hanno partecipato alla manifestazione sono: Cinzia Veraldi; Barbara Fatale;  Marco Mazzuca (Medaglia di Bronzo nei 400 stile Libero; Medaglia d’Argento 50 stile libero);  Salvatore Cosentino; Antonio Rizzuti;  Antonio Ferraina. Soddisfatto il presidente Lagonia; “Ringrazio il coach Fodero  per le sue evidenti capacità e conoscenze e tutta la squadra Master,mche quotidianamente si allenano con grande determinazione e divertimento, perche’ ancora una volta sono riusciti a confrontarsi fuori Regione con realtà natatorie notevoli, rappresentando degnamente il nostro Capoluogo, ottenendo buoni risultati in una vasca da 50 mt., che purtroppo gli atleti possono provare solo nelle competizioni,poiche’ in citta’ non esiste al momento un impianto con tali caratteristiche’’.

    Più informazioni su