Gravi lutti avvocati, la Camera penale di Catanzaro rinvia convegno

La Camera Penale “Alfredo Cantàfora” di Catanzaro si stringe intorno alle famiglie dei colleghi Colleghi Galeota-Palaia e Mazza, deliberando pertanto il rinvio delle attività programmate e nello specifico del convegno dal titolo “L’ergastolo ostativo, tra diritto e ragione di Stato”

Più informazioni su


    In un momento in cui l’Avvocatura catanzarese, fortemente scossa dagli eventi che hanno segnato la giornata di ieri, è in lutto, la Camera Penale “Alfredo Cantàfora” di Catanzaro si stringe intorno al dolore delle famiglie dei colleghi Colleghi Galeota-Palaia e Mazza.

    Il presidente Ermenegildo Massimo Scuteri, i componenti del direttivo e tutti i soci, sono attoniti e sgomenti per i drammatici accadimenti che hanno colpito ieri le famiglie dei Colleghi Galeota-Palaia e Mazza, attorno alle quali sentitamente si stringono. Ragion per cui, in segno di lutto, viene disposto il rinvio delle attività programmate e nello specifico del convegno dal titolo “L’ergastolo ostativo, tra diritto e ragione di Stato”, nel cui ambito doveva altresì essere presentato il libro “Cento giorni” di Claudio Conte, originariamente in programma venerdì 11 ottobre.

    L’evento, fortemente voluto e organizzato dalla Scuola Territoriale di Formazione della Camera Penale “Alfredo Cantàfora” di Catanzaro, diretta dall’avvocato Danilo Iannello, e dall’Osservatorio carcere, il cui responsabile è l’avv. Orlando Sapia, unitamente all’associazione Yairaiha Onlus, aveva l’obiettivo di affrontare il sempre più attuale problema del rapporto tra la funzione rieducativa della pena e la concreta possibilità della sua attuazione. Nei prossimi giorni, verrà comunicata la data in cui il convegno si svolgerà. 

    Più informazioni su