Rotundo: ‘Catanzaro set per cinema? No solo per Striscia la notizia’

Il commento dopo il servizio del Tg satirico

Più informazioni su


    Il consigliere comunale di #farepercatanzaro Cristina Rotundo torna sul servizio realizzato da Striscia la Notizia sul parcheggio multipiano del Politeama

    “Striscia Catanzaro”. Antonio Ricci, l’autore del famoso programma satirico, ci sta pensando davvero a cambiare il nome alla trasmissione. Catanzaro è diventata un set inimitabile: prima la stazione abbandonata di Sala, poi il parcheggio del Politeama, poi la visita a villa Margherita. Chissà anche gli orribili paletti di corso Mazzini meriterebbero questa vetrina.

    Grazie al ventennio di Abramo, Catanzaro è diventata l’emblema del degrado e dell’abbandono delle città italiane.

    Sicuramente “nessunu ci dissa nente” dell’arrivo di Striscia la Notizia, altrimenti il sindaco avrebbe sistemato subito questo parcheggio chiuso da sette anni che potrebbe dare 300 posti auto coperti in pieno centro storico.

    Ma di cosa stiamo parlando? Ma quale rilancio del centro storico se si è incapaci di rimettere in sesto una struttura strategica come questa? 

    Abramo non crede nei parcheggi e nell’isola pedonale attrezzata. Preferisce portare più automobili in centro e dunque a cosa servono i parcheggi?

    Sono anni che noi denunciamo questa situazione, sempre inascoltati. Abramo ci dirà che è stato chiesto il finanziamento alla Regione. Ci chiediamo noi, possibile che negli ultimi sette anni all’Amministrazione non è venuta nemmeno uno straccio di idea come recuperare il parcheggio? 

    C’erano privati interessati, ditte specializzate, eppure nulla. Dimenticavamo: Abramo punta a fare di #Catanzaro un set cinematografico e quindi pensa al parcheggio del Politeama come location per un film dell’orrore”.

    Più informazioni su