Mimmo Stillo: ‘Gratitudine per l’affetto, lascio il lavoro felice’

La lettera di ringraziamento per le attestazioni di stima: 'Ho l’orgoglio di riteneredi non avere sprecato le mie migliori energie umane e professionali e quelle dei miei appassionati collaboratori'

Più informazioni su


    La lettera aperta di Mimmo Stillo, storico ristoratore della città che ‘spegne i fuochi’ della cucina

    E’ con animo profondamente grato e commosso che, assieme alla mia famiglia, vogliamo esprimere il più vivo ringraziamento per gli unanimi attestati di stima e di amicizia che, in questi giorni di grande e sofferta riflessione, abbiamo ricevuto. Ci sono momenti nella vita di ognuno di noi in cui bisogna trovare la forza e la determinazione per chiudere una lunga parentesi della propria esistenza e considerare positivamente conclusa la propria missione professionale. 60 anni di impegno e di lavoro costituiscono molto più di un percorso lavorativo e finiscono per identificarsi indissolubilmente con la propria esistenza.

    Ho l’orgoglio di ritenere, e le vostre amichevoli e sincere attestazioni sono la più gratificante conferma, di non avere sprecato le mie migliori energie umane e professionali e quelle dei miei appassionati collaboratori, a cui ancora una volta sento il bisogno di rivolgere una pubblico e devoto ringraziamento. Ho avuto la fortuna di impegnarmi in un lavoro difficile, ma entusiasmante, in cui ho potuto esprimere, al meglio delle mie capacità, la mia idea di ristorazione e accoglienza, ma anche le mie sensibilità tecniche, civili e culturali.

    Anche nei momenti in cui su questa professione non c’erano ancora puntate le luci, spesso abbaglianti e illusorie, dei mass media e dei social. Abbiamo attraversato con la mia famiglia momenti drammatici e, ancora una volta, grazie al vostro affetto e al vostro sostegno amichevole, siamo ripartiti più forti di prima, assicurando comunque un sorriso alla vita e alla qualità dei rapporti umani.

    Abbiamo fatto tutto questo perché ci sentiamo parte attiva di questa città, di cui Marina è il luogo dell’anima, ma Catanzaro è l’orizzonte dei nostri sogni giovanili, ma è anche il cuore del nostro infinito amore della maturità. Catanzaro sta vivendo una stagione, ormai lunga, di smarrimento della propria identità, che si riflette in tutte le componenti di questa comunità. Ma ci sono tutte le condizioni per ridare nuovo smalto e nuovi obbiettivi di crescita a questo territorio.

    E’ con questo immutato entusiasmo che mi avvio a riprendere un nuovo cammino e una nuova stagione della mia vita. Grazie a tutti Voi amici e affezionati clienti, a tutte le Autorità e a tutte le Istituzioni, che mi hanno onorato con la loro vicinanza. Porterò sempre nel mio cuore, come la parte più bella e preziosa, i vostri volti e le vostre parole. Arrivederci col sorriso di sempre. Il Vostro Mimmo Stillo

    Più informazioni su