Friday for future al Grimaldi Pacioli di Catanzaro

Manifestazione degli alunni nei locali scolastici

Più informazioni su


    Ci sono diversi modi per sensibilizzare i ragazzi alla necessità della tutela del patrimonio ambientale. Quello scelto dagli alunni del Grimaldi-Pacioli è stato singolare. I ragazzi hanno presentato questa mattina, nel corso della “Friday for future”, in assemblee per classi parallele, prodotti multimediali precedentemente realizzati sulle tematiche ambientali.

    I video: “La nave dei veleni” (sulla vicenda della Jolly Rosso arenata sulla spiaggia nei pressi di Campora San Giovanni), “La vita di tre grandi” (Il Capitano Natale De Grazia, la giornalista Ilaria Alpi e il poliziotto Roberto Mancini) e “Osserva nel profondo…” (sui cambiamenti climatici), hanno rappresentato la base di partenza per un’approfondita discussione sulla necessità di uno sviluppo economico sostenibile e sul traffico illecito di rifiuti.

    Ai ragazzi il ringraziamento del dirigente scolastico, prof.ssa Maria Levato, particolarmente soddisfatta per la vivacità dei suoi alunni e per la realizzazione dell’obiettivo di una comunità scolastica sempre più aperta e responsabile rispetto alle tematiche di fondamentale interesse per la società e capace di porsi come centro di diffusione di iniziative culturali di spessore.

    Più informazioni su