La “Cartolina” musicale di “Roka Produzioni” allieterà le serate estive al San Giovanni

L’Amministrazione comunale ha aderito al progetto beneficiario delle Attività culturali 2022 della Regione Calabria

L’Amministrazione comunale di Catanzaro con delibera di Giunta 617 del 30 dicembre 2022 ha aderito in qualità di partner culturale al progetto di “Roka Produzioni” denominato “Postcard Music Summer Tour” che prevede il realizzarsi di spettacoli e manifestazioni da realizzarsi nel Chiostro del complesso del San Giovanni nel periodo luglio-agosto 2023. Roka Produzioni è risultata beneficiaria dell’Avviso pubblico “Attività Culturali” della Regione Calabria del 21 settembre 2022 per la selezione e il finanziamento di Attività a valere sul Piano di Sviluppo e Coesione (PSC) nell’ambito delle attività classificate come C – Esibizioni d’orchestra, opera lirico sinfonica, Jazz, Canto Classico e Danza. L’importo concesso all’impresa Roka Produzione, che ha sede a Tarsia (CS) è di 33.760,37.

Nella delibera di adesione al progetto, giunto all’attenzione dell’Amministrazione il 21 dicembre 2022, si evidenzia che l’evento è in linea con l’impegno del Settore Cultura a ottimizzare volto all’utilizzo delle strutture culturali dell’Ente al fine di imprimere dinamismo al tessuto socio-economico del centro cittadino con la programmazione di attività tali da rendere fruibili le strutture prima tra tutte il Complesso del San Giovanni non unicamente con l’allestimento di mostre d’arte. Il progetto di Roka mira alla valorizzazione delle espressioni artistiche e musicali calabresi, grazie ad uno spettacolo dinamico che ha come focus centrale la valorizzazione di produzioni artistiche inedite nei posti più interessanti del territorio regionale. Il titolo di “Postcard” (Cartolina), sintetizza la filosofia del progetto promuovendo il territorio e le sue eccellenze attraverso la musica, la fotografia e l’espressione del talento di giovani e meno giovani.

La giunta presieduta dal sindaco Nicola Fiorita ha approvato la relazione resa dall’assessore Donatella Monteverde e ha approvato la delibera relativa che non comporta alcun onere finanziario per l’Amministrazione comunale.