Opera incompiuta di Franco Riga andrà al museo del mare della Tonnina

E' il il plastico dell’antica Ledoga. Lunedì una cerimonia per la donazione

Più informazioni su

    Lunedì 29 maggio alle ore 16,30, nella Sala Conferenze dell’ITE Grimaldi – Pacioli sede Pacioli di Catanzaro si terrà l’incontro/cerimonia per la donazione dell’opera incompiuta di Franco Riga, il plastico dello Stabilimento della “Ledoga”.

    Il plastico, che sarà donato per volere della signora Caterina Nesticò, vedova di Franco Riga, e delle figlie Mara e Simona, verrà posto nell’adiacente “Museo del Mare all’Ombra della Tonnina”, realizzando così un grande desiderio che egli serbava. Franco Riga, venuto a mancare circa otto mesi fa, vi stava lavorando da un paio di anni maturando l’aspirazione di porre il plastico dell’antica Ledoga a disposizione degli studenti, affinché anche le nuove generazioni potessero meglio conoscere il passato dei loro luoghi di appartenenza.

    Come è noto, Riga ha sempre coltivato, anche tramite la sua passione per le foto d’epoca, l’interesse per la storia della propria città. All’incontro/cerimonia, oltre alla presenza della Dirigente Scolastica Cristina Lupia e della docente Patrizia Spaccaferro (referente del “Museo del Mare all’Ombra della Tonnina”), interverranno, il professore Franco Cimino e la stessa signora Caterina Nesticò. Seguiranno diversi interventi di rappresentanze istituzionali.

    Più informazioni su