Successo per l’Ultima Cena a Palazzo Grimaldi-Conidi con centinaia di visitatori

Tanti catanzaresi hanno anche ammirato il piano nobile dell'edificio in cui ha vissuto il ministro Bernardino Grimaldi

Più informazioni su

    Sono stati centinaia i catanzaresi che, nel pomeriggio di ieri, hanno assistito alla rievocazione dell’Ultima cena, messa in scena nel Palazzo “Grimaldi – Conidi”, lo splendido edificio che sorge in piazza del rosario, nel centro storico della città. Un evento reso possibile grazie alla disponibilità dell’omonima associazione presieduta da Francesco Conidi, dell’avvocato Claudia Conidi e della Luxury event di Daniela Canino che ha voluto fortemente organizzarlo.

    Nelle antiche scuderie del palazzo è stata riproposta “Lavanda dei piedi” e “L’ultima cena” grazie alla presenza di diversi figuranti dell’Associazione “Anthropino Teatro Umano” e dei ragazzi dell’Associazione “Ave Ama”.

    Ma è stata data anche l’opportunità, a chi ha voluto, di visitare il piano nobile dell’edificio in cui ha vissuto il ministro Bernardino Grimaldi. Una dimora in cui si conservano in ottimo stato arredamenti e suppellettili di grande pregio risalenti al XIX secolo.

    Un piccolo tesoro, nel cuore della città, che ha lasciato stupiti i tanti visitatori, tra cui anche l’arcivescovo di Catanzaro, monsignor Claudio Maniago.

    Più informazioni su