I 25 anni dell’Avis di Sellia Marina festeggiati con l’inaugurazione di un’opera di Massimo Sirelli

Ieri l'iniziativa nella sede alla presenza di molti volontari, donatori e i rappresentanti delle vicine “consorelle”

Più informazioni su

    1999 – 2024. L’Avis Comunale di Sellia Marina ha raggiunto il quarto di secolo e l’ha celebrato, ieri sera, alla presenza di molti volontari, donatori e i rappresentanti delle vicine “consorelle”.

    Generico maggio 2024

    La manifestazione, che si è aperta con la celebrazione di una messa presso la Chiesa del Santissimo Rosario, è proseguita con l’inaugurazione dell’opera di Massimo Sirelli Eroe Comune, installata proprio nel centro cittadino, nel mezzo della rotatoria di fronte alla Sala delle Culture, all’interno della quale si sono poi tenuti i diversi interventi istituzionali di rito.

    Per il presidente dell’Avis Comunale di Sellia Marina Pietro Mauro: «Il valore di base dell’Associazione è il donarsi» che è stato sapientemente interpretato da Massimo Sirelli nella sua opera; «il donatore è un eroe e dona un pezzo di sé. Di fatti l’installazione ha un vuoto e la dimensione di quel vuoto è il cuore che tiene in mano, lo innalza al cielo ed è pronto a darlo a chi ne ha bisogno» sono state le parole dell’artista selliese.

    Più informazioni su