Fogna a cielo aperto in via Marafioti, la segnalazione di una cittadina

Lo sfogo di una residente della zona: "Aspettiamo da venti giorni, si tratta di un grave problema di igiene ambientale"

Più informazioni su

    Racconta i disagi delle famiglie che vivono in via Marafioti, dal n.11 al n.13, la signora Antonietta Comito che con una segnalazione fotografica inviata alla nostra redazione vuole portare a conoscenza, prima di tutto delle istituzioni competenti, la situazione in cui i residenti della zona sono costretti a vivere, ormai con rassegnazione.

    “Si tratta di un grave problema di igiene ambientale – segnala la signora -. Un tubo della fogna si rompe nella strada antistante le abitazioni, con lo sversamento di acque nere e creazione d’ insetti, strada che porta anche al cancello del comando dei carabinieri; e nessuno interviene, si fanno reclami al Comune di Catanzaro, esposti, ma non succede niente”.

    “Intanto passano bambini a piedi, in bici, vetture in corsa, camionette dei carabinieri, ma nessuno fa niente, il tutto almeno da una ventina di giorni. Visto che vicino ci sono anche delle attività  sportive, mi chiedo: è  possibile che dei cittadini che pagano le tasse non possono chiedere un servizio  di normale amministrazione, che riguarda l’igiene degli abitanti e devono  solo guardare la sporcizia, per non dire altro, che esce fuori?”. La signora Comito che si firma “una cittadina di questa amata mia città”, aspetta risposte.

    Più informazioni su