Proposta di legge per l’istituzione dell’area protetta “dune di Catanzaro”, a che punto siamo?

L'istanza era stata discussa con l’ex assessore all’ Ambiente Sergio De Caprio

Più informazioni su

L’Associazione Dune (di Giovino) Catanzaro informa il presidente della Giunta della Regione Calabria che è stata presentata la proposta di legge per l’istituzione dell’area protetta “dune di Catanzaro” il  7 luglio 2020. A distanza di due anni si chiede lo stato della pratica.

Inoltre porta a conoscenza dell’Ufficio di Presidenza della Giunta che l’Associazione ha discusso in modo approfondito della necessità di tutela di detta area con l’ex assessore all’ Ambiente Sergio De Caprio concordando sulla celerità della proposta di legge regionale relativa alle Dune di Giovino Catanzaro.

Segnala che l’ area è soggetta spesso ad atti incivili da  altrettanti incivili ed è necessario un controllo continuo da parte delle Guardie Ambientali d’Italia e dell’Associazione Dune di Giovino per evitare danneggiamenti seri alla flora e alla fauna dunale tutelata da leggi regionali ed europee.

L’Associazione Dune ringrazia anticipatamente tutti coloro che contribuiranno alla realizzazione di tale Area Protetta molto utile, sotto l’aspetto turistico e culturale, alla città di Catanzaro e alla Regione Calabria.

Più informazioni su