Il Comune ha omaggiato con una targa ricordo la Lilt Catanzaro

Un riconoscimento per il grande impegno a favore delle donne e la collaborazione con l'Amministrazione dopo l'installazione della panchina rosa

Il Comune di Catanzaro ha omaggiato con una targa ricordo la Lilt Catanzaro, associazione che si occupa della lotta contro i tumori e che ad ottobre ha celebrato il mese della prevenzione contro il cancro al seno. Proprio nel capoluogo, Lilt Catanzaro ha realizzato una panchina di colore rosa che è stata installata pochi giorni fa in piazza G. Garibaldi.

 

Un impegno in favore delle donne che il Comune di Catanzaro, attraverso la vicesindaco Giusy Iemma e il presidente del Consiglio Comunale Gianmichele Bosco, ha voluto premiare e formalizzare attraverso una targa ricordo: “La collaborazione con le amministrazioni comunali è fondamentale e decisiva per continuare a creare percorsi di prevenzione e lotta ai tumori. A Catanzaro abbiamo trovato una sponda che ha capito e valorizzato il mese della prevenzione sui tumori al seno”, ha affermato Concetta Stanizzi, presidente di Lilt Catanzaro.

 

A farle eco, la vicesindaco e delegata ai rapporti con il sistema sanitario, Giusy Iemma: “Crediamo molto nella collaborazione tra l’ente comunale e le associazioni come la Lilt, attente al sociale e ad una fascia di popolazione che altrimenti resterebbe in ombra. E’ questa la direzione in cui vogliamo dirigere il nostro impegno e la nostra azione: dialogo e costruzione di possibilità di crescita, conoscenza e concretezza”.