Alla Basilica dell’Immacolata il coro dei bambini del catechismo rende speciale la messa

Hanno accompagnato il parroco don Sergio Iacopetta nella celebrazione di ieri nel corso della quale sono stati benedetti i "Bambinelli"

Durante la Santa Messa domenicale della Basilica dell’Immacolata, i bambini del catechismo hanno colorato di “rosso natalizio” la celebrazione eucaristica con i loro cappellini di Babbo Natale e le maglie rosse.

 

Hanno accompagnato durante la processione iniziale il parroco Don Sergio Iacopetta per poi prendere ciascuno il proprio posto nel coro.
L’emozione dei genitori, dei nonni e di tutta la comunità parrocchiale ha fatto da cornice ai piccoli protagonisti, motivo di orgoglio per la chiesa parrocchiale.

 

Nella quarta domenica di Avvento, il Parroco Don Sergio nella sua omelia ha aiutato a riflettere sulla chiamata di San Giuseppe ad essere padre di Gesù; ha richiamato non solo la fedeltà di Dio ma anche la fedeltà di San Giuseppe che ci invita ad essere disponibili come ha fatto lui al progetto di Dio, invitandoci tutti alla corresponsabilità.

 

Il Parroco, al termine della benedizione dei Bambinelli che ciascuna famiglia metterà nel presepe la notte di Natale, ha augurato a tutta la comunità parrocchiale che il Natale sia motivo di gioia perché abbiamo la certezza che Gesù viene per salvarci.