Vallefiorita, al via il progetto di una pista di elisoccorso al servizio di quattro Comuni

Il sindaco Megna ha, infine, proposto di intitolare la pista “Rocco Giancotti”, in onore dele proprietario del terreno concesso

Stamattina, il sindaco di Vallefiorita Salvatore Megna con i sindaci di Amaroni, Luigi Ruggiero, di Palermiti, Domenico Emanuele e di Squillace Pasquale Muccari, hanno dato il via alla strategica opera di conurbazione.

Come richiesto dalla Regione Calabria il 3 maggio 2022 ai Comuni calabresi interessati, il sindaco Megna ha dato la piena disponibilità del Comune di Vallefiorita.

E’ stata così individuata l’area comunale, di proprietà della famiglia Giancotti che l’ha concessa gratuitamente.

Oggi, assieme al dottore Pasquale Gagliardi, coordinatore Gruppo Tecnico di lavoro per il Servizio Elisoccorso Regionale, accompagnato da Sandro Ganzino e Luisa Pisano, si è messa la prima pietra al progetto.

La mission di Gagliardi come è noto, d’intesa con il presidente della giunta regionale Roberto Occhiuto, è quella di dotare tutta la Calabria di piste per l’elisoccorso.

Un servizio di vitale importanza. Dunque, via a quella che in pochi mesi diventerà una pista per l’elisoccorso a disposizione di una vasta area interna del Catanzarese, con la collaborazione quattro Comuni.

Il sindaco Megna ha, infine, proposto di intitolare la pista “Rocco Giancotti”, in onore dele proprietario del terreno concesso.