Incidente operaio Anas, il coordinatore segreteria provinciale Pd: ” Non si può continuare a morire sul lavoro”

Giovambattista Paola chiede un rigoroso intervento del Governo per evitare stragi come quella avvenuta questa mattina

Più informazioni su

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

 

“L’ennesima tragedia sul lavoro di stamattina, a Lamezia, in prossimità della rotatoria aeroportuale della 280, dove ha perso la vita un giovane lavoratore di San Pietro Apostolo, dipendente di una impresa addetta alla manutenzione stradale per conto dell’Anas, travolto da un auto nel mentre era intento a segnalare un rallentamento sulla carreggiata, ci lascia attoniti e esterrefatti.

 

 

 

Non si può continuare a morire di lavoro! Tutto ciò è grave e inaccettabile. Tutto ciò, ripropone, ancora una volta, in modo ormai ineludibile, il tema della sicurezza sul lavoro e il rigoroso rispetto delle norme di legge previste. Siamo, oramai, in presenza di una autentica emergenza non adeguatamente presa in considerazione dal Governo nazionale, anzi, drammaticamente sottovaluta. Le morti sul lavoro non sono un fenomeno inevitabile. Non possiamo asufearci alle stragi quotidiane. Occorre intervenire subito con misure efficaci e mirate.

 

 

 

Il Governo è chiamato ad assicurare attraverso una azione di montaggio e di verifica, il rispetto delle leggi a tutela dell’incolumita’ dei lavoratori e della loro dignità. Il Governo, non può continuare a girare la testa dall’altra parte. La Segretaria Provinciale del PD di Catanzaro esprime ancora la propria vicinanza ai familiari della vittima e si unisce a loro dolore.

 

 

 

 

La Segreteria Prov/le del PD di Catanzaro chiede, pertanto, al Governo nazionale, un rigoroso ed energico intervento per porre fine a queste stragi sul lavoro. Occorre un deciso cambio di passo, una rinnovata attenzione, una radicale modifica delle logiche di sistema che non osservano le norme e continuano a provocare lutti e dolore”.

 

 

Giovambattista Paola
Coordinatore Segreteria Prov/le
PD – Catanzaro

Più informazioni su