Trovato un ordigno bellico in un cantiere nel quartiere Santa Maria

Sono stati immediatamente allertati gli artificieri della Polizia di Stato che, assieme a personale specializzato dei vigili del fuoco, hanno messo in sicurezza la zona in attesa di valutare le modalità di disinnesco. Dovrebbe trattarsi di un proiettile di cannone

Più informazioni su

E’ stato ritrovato questo pomeriggio, nel quartiere Santa Maria, nell’area adiacente al cantiere aperto per la costruzione della Metropolitana di superficie, un ordigno. Sembra si tratti di un proiettile cannone: è stato trovato, intorno alle 16.30, da un escavatore in servizio nel cantiere.

Sono stati immediatamente allertati gli artificieri della Polizia di Stato che, assieme a personale specializzato dei vigili del fuoco che sono intervenuti con cellule foto-elettriche, hanno messo in sicurezza la zona in attesa di valutare le modalità di disinnesco. Si tratta, infatti, di decidere se procedere con il disinnesto o far brillare l’ordigno che, al momento, è custodito in un contenitore speciale. Nel frattempo, è in arrivo anche un Nucleo speciale di artificieri della Polizia da Napoli.

 

Più informazioni su