I Carabinieri incontrano i bimbi, donato un calendario con i disegni

Straordinaria la partecipazione dei bambini, i quali hanno vissuto la giornata come una vera e propria festa, guardando con ammirazione ai militari

Più informazioni su

Una giornata di festa nella scuola dell’Infanzia di Botricello per l’incontro con l’Arma dei Carabinieri rappresentata dal comandante di Stazione maresciallo capo Davide Lombardo e dal maresciallo Giovanni Venezia. Il comandante ha donato alla scuola un calendario con i disegni che raffigurano i carabinieri realizzati dall’artista e appuntato Antonio Mariella.

Alla manifestazione erano presenti la dirigente scolastica Isabella Marchio, il Sindaco Saverio Simone Puccio con la consigliera delegata all’Istruzione Paola Catrambone, l’insegnante responsabile di plesso Anna Maria Lia insieme a tutto il corpo docente e ai collaboratori.

I bambini hanno accolto le istituzioni indossando la riproduzione di un cappello dei Carabinieri e portando la bandiera italiana, oltre alle note dell’Inno e alle poesie dedicate all’Arma.
L’iniziativa è stata voluta dal comandante Lombardo che ha scelto di donare il calendario come gesto di sensibilizzazione del legame dell’Arma con il territorio, ma anche come legame con il mondo scolastico.

Straordinaria la partecipazione dei bambini, i quali hanno vissuto la giornata come una vera e propria festa, guardando con ammirazione ai militari che sono stati definiti come dei “supereroi”. Una grande lezione di civismo, introdotta dalla maestra Lia che ha sottolineato il grande impegno dei bambini in questi giorni di preparazione durante i quali hanno anche approfondito la storia e il ruolo dei Carabinieri, realizzando pure dei magnifici cartelloni.

La dirigente Marchio ha ribadito il valore di eventi che, come questo, uniscono le istituzioni ai cittadini, ribandendo il forte legame tra tutte le istituzioni locali. Il maresciallo Lombardo ha dialogato con i piccoli studenti, rispondendo alle loro domande e mostrando l’autovettura di servizio. Il Sindaco Puccio si è complimentato per l’impegno dedicato a questa manifestazione, ringraziando “il Comandante Lombardo per il grande gesto di sensibilità che rafforza il legame tra l’Arma e il territorio”. Al termine della manifestazione i bambini hanno donato al maresciallo una raccolta di disegni dedicata proprio ai Carabinieri.

Più informazioni su