Fuoco nel quartiere San Leonardo, in una settimana distrutti tutti i cestini gettacarte

Bruciata anche la spazzatura lasciata per la raccolta davanti ad un cancello

Più informazioni su

Ora c’è un un po’ di paura tra i residenti del Quartiere San Leonardo, zona giardini. Se non è ancora un vero e proprio allarme, resta il fatto che il ripetersi di alcuni episodi iniziano a turbare la tranquillità.

In pochi giorni, sempre più o meno all’alba, i vigili del fuoco sono stati costretti ad intervenire per spegnere le fiamme che hanno avvolto e distrutto i cestini getta carte. In un caso è stato dato fuoco anche all’immondizia lasciata davanti ad un cancello in attesa di essere raccolta dagli operatori.

Stamattina l’ultimo episodio. Il cassonetto dell’operatore, lasciato all’interno dello spazio verde, è stato bruciato. Stessa sorte qualche giorno fa per il cestino gettacarte.

La settimana scorsa il fuoco ha invece distrutto la spazzatura lasciata per la raccolta davanti ad un cancello, evidenti i danni alla struttura.

Difficile pensare che non si tratti della stessa mano. Ma di chi? Difficile pensare anche che un quartiere presidiato dalle telecamere, se funzionanti, possa essere ostaggio di vandali o soggetti disturbati che agiscono in maniera quasi seriale.

Più informazioni su