Design e stile, la “GR Arredamenti” cresce e lascia il segno sia nel settore food che retail

Nata nel 2021 da un progetto di Giuseppe Grimaldi, l’azienda si avvale dell’esperienza del suo fondatore e dell’innovazione nel design di suo figlio Raffaele

Più informazioni su

Nel campo dell’arredamento, a Catanzaro, dal 2021 è nata una nuova azienda che, seppur giovane, sta già lasciando la propria singolare ed innovativa impronta sia nel settore food che retail. Si tratta della GR Arredamenti, nata da un’idea di Giuseppe Grimaldi che si avvale del prezioso lavoro di suo figlio Raffaele, designer molto apprezzato.

Giuseppe Grimaldi, come è nata l’idea di realizzare questo progetto imprenditoriale e di cosa si occupa?

Già da tempo ero impegnato nel campo dell’arredamento. Con questo mio progetto, insieme alla professionalità di mio figlio Raffaele, miro a potenziare i punti di forza dei luoghi d’intervento e a creare realizzazioni sartoriali che nascono dalla combinazione dei materiali e delle rifiniture e, soprattutto, dalla cura ai dettagli e all’attenzione del lavoro artigianale che l’azienda impiega per i propri progetti.

Ecco, appunto, Raffaele: cosa rappresenta per lei lavorare con suo figlio?

Mio figlio si è appassionato al mondo della progettazione sin da giovane grazie all’esperienza familiare, ma ha poi arricchito la sua professionalità negli anni con numerosi corsi di specializzazione in interior design. Per me è motivo di grande orgoglio poter lavorare fianco a fianco con mio figlio ed infatti il nome dell’azienda prende proprio le iniziali dei nostri nomi: la GR, che unisce il legame indissolubile di un padre e di un figlio, due personalità professionalmente antitetiche ma complementari, che simboleggiano rispettivamente l’esperienza e l’innovazione.

Generico marzo 2024

Perché scegliere la GR Arredamenti?

Perché la GR Arredamenti gestisce l’intero progetto partendo proprio dalle idee e dalle esigenze del cliente, che vengono in seguito modellate e rifinite dai noi designer nella fase di progettazione, durante la quale usiamo le più moderne e neo-sviluppate tecnologie: è in particolare grazie alla progettazione assistita della realtà aumentata in 3D e alla realizzazione dei rendering che ai clienti viene offerta la possibilità di visionare l’aspetto futuro del proprio locale, prima ancora che esso venga materialmente realizzato. Non solo un concept, quindi, ma una vera e propria realtà concretizzata che facilita e rende possibile una visione a 360° del locale, permettendo al cliente di entrare, virtualmente, al suo interno.

Dopo la fase della progettazione, qual è la qualità offerta?

Alla fase progettuale segue poi quella della realizzazione, che coinvolge tutti i dipartimenti artigianali dell’azienda impegnati nella creazione del progetto. Quella dell’artigianato resta infatti una qualità di primo piano che la nostra azienda, in ogni suo progetto, valorizza e intreccia con elementi innovativi e di design, prestando particolare cura e attenzione ad un lavoro manuale ben fatto, ideato e realizzato su misura in base alle diverse occorrenze. La GR Arredamenti è inoltre specializzata nella fornitura di attrezzature per ristorazione, bar, pizzerie, supermercati, macellerie, cucine industriali, offrendo prodotti che rispondono perfettamente alle esigenze di ogni realtà ristorativa. La nostra lunga esperienza nel campo delle attrezzature consente di presentare ai clienti le migliori soluzioni possibili e maggiormente funzionali per i propri ambienti, soprattutto grazie all’ausilio della progettazione e dello studio degli spazi.

Qual è il vostro punto di forza?

Il nostro punto di forza è senza dubbio rappresentato dal lavoro di tutte le figure professionali e artigianali coinvolte che rendono possibile il compimento di un progetto, ma è soprattutto la loro passione, la forte empatia che sono in grado di instaurare con i propri clienti e la loro costante voglia di migliorarsi e fare sempre di più a rendere questa giovane azienda così speciale e promettente.

Di ogni locale ci occupiamo di raccontarne la storia, tesserne le vicende ed esprimerne l’animo e l’assenza, attraverso degli elementi che non si limitano ad arredare, ma che sono anche in grado di suscitare emozioni e creare ricordi. Per la GR Arredamenti un locale non è solo un ambiente da realizzare, ma un progetto di vita, una tela vuota da riempire insieme ai propri clienti attraverso forme, colori e luci che si mescolano con lo scopo di coinvolgere, entusiasmare e rendere la realizzazione del proprio locale un’emozione unica.

Qualche esempio di locali realizzati?

I locali realizzati dalla GR Arredamenti sono tutti diversi tra di loro, ognuno con una propria e forte identità, ma tutti con un concept ben preciso, quello che combina tradizione e innovazione, eleganza e praticità, ricercatezza e comodità.

Fra i principali progetti portati a termine con successo dalla GR Arredamenti, mi sento di ricordare, per citarne solo qualcuno:

– Realizzazione “Crunch pizzeria popolare” (Catanzaro)

Generico marzo 2024

– Realizzazione pizzeria “Da Danilo” (Catanzaro)

Generico marzo 2024

Progettazione e realizzazione parafarmacia “Chiefalo” (Catanzaro)

Generico marzo 2024

– Progettazione e realizzazione pizzeria “Ops” (Simeri Crichi)

Generico marzo 2024

– Progettazione e realizzazione ristorante “Pepe nero” (Pizzo)

Generico marzo 2024

– Progettazione e realizzazione negozio abbigliamento “Melino uomo” (Catanzaro)

Generico marzo 2024

– Progettazione e realizzazione “Antica tabaccheria del corso” (Catanzaro)

Generico marzo 2024

Più informazioni su