La maggioranza in Comune è una bomba ad orologeria

Ha la firma di un vicesindaco e ben tre assessori la nota in cui si boccia, senza mezzi termini, l’operato dell’amministrazione comunale

Più informazioni su


    di Alessia Burdino

    Una bomba ad orologeria. La maggioranza del Comune è, ormai, questo. L’ultimo comunicato stampa diramato dai Consiglieri e assessori Forza Italia è una vera e propria dichiarazione di “guerra” al sindaco Sergio Abramo LEGGI QUI. Ha la firma di un vicesindaco e ben tre assessori la nota in cui si boccia, senza mezzi termini, l’operato dell’amministrazione comunale. Gli azzurri di Palazzo de Nobili parlano di “scollamento con la gente e i suoi bisogni”, di diffidenza da parte dei cittadini verso il governo locale, di risposte di chiusura, e di incapacità di ascolto da parte del sindaco. Parole forti che arrivano dopo 24 ore di attacchi a colpi di comunicati stampa.

    Gli esponenti di Forza Italia attaccano per la viabilità, il verde, la pulizia e le consulenze, sia pure a titolo gratuito, date a professionisti che si sono candidati contro la coalizione del centrodestra alle ultime elezioni e che persino al ballottaggio sono stati avversari irriducibili. “Una gestione che, a livello comunale, sembra essere sfuggita di mano”, così tuonano gli azzurri che danno, ufficialmente, il via ad una fase di riflessione a cui saranno chiamati, anche, gli altri maggiorenti della coalizione. Il futuro? Per Forza Italia: bisogna creare “i presupposti per future coalizioni che dovranno mettere in campo progetti ambiziosi e innovativi, la cui esecuzione dovrà essere affidata a donne e uomini non solo professionalmente certificati, ma anche politicamente affidabili”. 

    Più informazioni su