“Dall’Amministrazione un ulteriore investimento per il sistema depurativo di via Fiume Busento”

L'annuncio e il commento del consigliere comunale Sergi

Più informazioni su

    Dichiarazione del consigliere comunale Danilo Sergi.

    “Non si arresta l’impegno dell’amministrazione comunale sul fronte dell’efficientamento del sistema depurativo. Non si può che accogliere positivamente il provvedimento con cui la giunta, presieduta dal sindaco Fiorita, ha dato il via libera al riutilizzo di somme residue non erogate, su mutui sottoscritti con Cassa Depositi e Prestiti, afferenti ad opere pubbliche già ultimate.

    Somme che ammontano a circa 146mila euro e che andranno ad incrementare l’investimento per il risanamento della rete fognaria in un’area critica della città. Grazie a queste risorse sarà possibile, infatti, realizzare l’impianto di sollevamento, il prolungamento del collettore e la condotta premente nel tratto di via Fiume Busento.

    Ora si attende che il relativo progetto di fattibilità tecnica ed economica venga quindi, riapprovato alla luce delle ulteriori disponibilità finanziarie ad integrazione dell’originario stanziamento di oltre mezzo milione di euro.

    Un altro tassello che si aggiunge alla vasta programmazione portata avanti in un comparto strategico, come quello della depurazione, su cui il settore lavori pubblici, con l’assessore Raffaele Scalise, ha dimostrato di avere le idee chiare non solo nella progettualità, ma anche nella capacità di mettere a sistema le risorse disponibili per superare definitivamente i problemi del passato.

    L’amministrazione, con questo investimento, potrà finalmente rispondere ai bisogni crescenti dei residenti della zona in un’ottica complessiva di riqualificazione dei servizi”.

    Più informazioni su