Roberto Vitanza, magistrato del Tar Lazio, consulente giuridico di Occhiuto

L’incarico, rinnovabile, ha durata annuale

Più informazioni su

Nuovo consulente per il presidente della Giunta regionale della Calabria, Roberto Occhiuto. Con decreto a sua stessa firma del 30 aprile, legittimato dal parere del direttore generale del dipartimento Transizione digitale e Attività strategiche, Tommaso Calabrò, Occhiuto ha chiamato in affiancamento al suo staff, quale consigliere giuridico in materia di contenzioso amministrativo della Regione Calabria, Roberto Vitanza, magistrato presso il TAR Lazio-Roma, a ciò autorizzato dal Consiglio di presidenza della Giustizia ammnistrativa già da febbraio 2024.

Come da legge regionale n. 13/96, il presidente della Giunta regionale può avvalersi della consulenza di esperti esterni altamente qualificati in numero non superiore a otto, il cui incarico conferito mediante contratto di diritto privato, rinnovabile, non può superare i dodici mesi.

Per lo svolgimento delle attività connesse all’incarico il consulente Vitanza percepirà un compenso annuo lordo di dodicimila euro oltre a rimborso spese.
Roberto Vitanza, nato a Roma il 23 marzo 1955, laureato alla Sapienza nel 1978, presso la cui facoltà di giurisprudenza è stato anche assistente volontario ed esperto in materia legislativa presso il Ministero delle Finanze, nonché vice presidente della Corte sportiva di appello della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Più informazioni su