Cristallo: “Dovere morale ed etico sottoscrivere la Carta di Avviso Pubblico – Codice Etico per Buona Politica”

" E’ il mio primo atto pubblico che intendo compiere subito, da candidata al Parlamento Europeo"

Più informazioni su

    Aderisco, senza riserve, all’Appello di Avviso Pubblico indirizzato ai Candidati alle prossime elezioni amministrative ed europee di giugno e lanciato dalla Associazione in occasione della Giornata nazionale in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. E’ il mio primo atto pubblico che intendo compiere subito, da candidata al Parlamento Europeo, all’inizio della campagna elettorale, perché sia chiaro e trasparente l’orizzonte del mio impegno e le scelte che intendo assumere innanzi a tutti gli Elettori ed Elettrici.

    I valori indicati da Avviso pubblico, lotta alla criminalità organizzata, alla corruzione, ma anche trasparenza, partecipazione e cittadinanza attiva, sono da sempre il faro del mio agire politico.
    In questa delicatissima stagione politica occorre delineare un impegno che sia coerente con valori irrinunciabili  che devono costituire il riferimento alto e primario della testimonianza nelle istituzioni.

    Sottoscrivere la Carta di Avviso Pubblico – Codice Etico per la Buona Politica  lo considero un gesto di assunzione di responsabilità, un dovere morale ed etico, un atto che libera da qualsiasi condizionamento e che serve a ribadire l’esaltazione del servizio, reso con lealtà ed onore, come orizzonte ultimo del nostro impegno.

    Abbiamo il dovere di servire, in questo modo, rispettandola ed amandola profondamente, la nostra Costituzione nei i suoi valori più alti e guardando alla sua straordinaria attualità.

    Jasmine Cristallo, direzione nazionale Partito Democratico candidata al Parlamento europeo collegio Italia meridionale

    Più informazioni su