Salme in attesa di tumulazione, interrogazione di Verrengia al sindaco

Il capogruppo di FdI al Comune: "Il primo cittadino metta in campo delle soluzioni nel breve periodo per affrontare la situazione dei cimiteri"

Più informazioni su

    “Ho deciso di inviare una interrogazione formale al Sindaco della città di Catanzaro, chiedendo in particolare quali sono le intenzioni di questa amministrazione rispetto alla tematica dei cimiteri”. E’ quanto annuncia il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo de Nobili, Anna Chiara Verrengia.

     

    “In particolare, mi riferisco al fatto che la situazione in cui versano i cimiteri della nostra Città non garantisce dignità ai defunti, a causa dello stazionamento delle salme in attesa di tumulazione che spesso prevede anche alcuni mesi di attesa, provocando una situazione di forte disagio ai cittadini, ai familiari dei defunti che, oltre ad affrontare il dolore della morte di un proprio caro, si trovano anche a dover subire dei ritardi nella prestazione di servizi essenziali – afferma ancora Verrengia -. Tutto questo è inaccettabile, anche e soprattutto alla luce del recente aumento delle tariffe cimiteriali che, seppur ingente, potrebbe essere avvertito dagli utenti persino come giusto seppur i servizi funzionassero regolarmente”.

     

    “La situazione si protrae da diverso tempo, aumentando giustamente il malcontento dei cittadini che vorrebbero vedersi garantire alcuni diritti, quali ad esempio quello a una degna sepoltura dei propri defunti. Come ha affermato sapientemente in un recente comunicato stampa il cappellano del cimitero urbano, don Andrea Perrelli, “bisogna guardare con intelletto di amore e passione di cuore ai nostri cimiteri”, ricordando che l’atto della sepoltura è un segno di rispetto della dignità umana. Per questo motivo, faccio appello al Sindaco affinchè metta in campo delle soluzioni nel breve periodo, in modo tale che questa urgente situazione venga risolta”, conclude il capogruppo di FdI a, Comune.

    Più informazioni su