Circolo PD Puccio verso il congresso di circolo

Nota del circolo Puccio del Partito Democratico

Più informazioni su

Prosegue in maniera unitaria il percorso congressuale del circolo “Giovanni Puccio” di Catanzaro Marina. Nelle ultime settimane sono continuate le riunioni della commissione per il congresso che oltre a svolgere la sua funzione di garanzia, ha preso atto dello spirito propositivo che muove le iscritte e gli iscritti al circolo e della conseguente volontà di presentare una sola mozione e una sola candidatura a segretario e una lista di dodici iscritte/i a esso collegata che andranno a comporre il direttivo.

“Per come stabilito nell’ultima riunione, giorno 8 maggio verrà messa a votazione la mozione in modo da definire in maniera unitaria la linea politica del circolo. In una seconda fase, successiva alla discussione che animerà l’assemblea cittadina del partito prevista presumibilmente per il 17 maggio rispetto alla quale il circolo ha dimostrato grande apertura e sensibilità, si procederà all’elezione degli organismi.

Tale procedura è stata definita, anche e soprattutto, per dare priorità alla linea politica e programmatica costruita nel tempo con una serie di iniziative alle quali hanno partecipato componenti della segreteria nazionale, regionale e provinciale, nonché rappresentanti istituzionali di vari livelli. Nello stesso tempo è un modo per dare un segnale di rinnovamento nei metodi, postponendo la scelta dei nomi alla proposta politica elaborata insieme agli iscritti, favorire il dibattito interno, nonché promuovere l’attivismo in vista delle prossime elezioni europee – si legge nella nota del circolo Puccio PD CZ Lido.

Tale proposta sarà il modo in cui il nuovo segretario e il nuovo direttivo porteranno avanti il proprio agire, i rapporti con il partito, i rappresentanti istituzionali e l’amministrazione comunale, sempre con sinceri intenti costruttivi e ben consapevoli del ruolo fondamentale e dell’importanza politica dei circoli territoriali.

Più informazioni su