Comune di Catanzaro:
dirigente amministrativo esperto in fondi comunitari cercasi

Pubblicato l’avviso pubblico per l’incarico a tempo determinato

Più informazioni su

Il Comune di Catanzaro è alla ricerca di un dirigente dell’area amministrativo/contabile, esperto nella gestione delle procedure amministrative inerenti all’esercizio delle attività produttive e dei fondi nazionali e comunitari. L’incarico, oltre che nelle necessità organizzative dell’Ente, rientra nel Piano del fabbisogno di personale 2024, Allegato “D” che prevedeva fra l’altro, nella dotazione organica, la spesa per l’assunzione, nell’annualità 2024, di 1 dirigente a tempo determinato.

La determina relativa, la numero 1338 del 6 maggio 2024, a firma del dirigente di Settore Antonino Ferraiolo, segue la precedente n. 453 del 19 febbraio scorso con la quale si era ricoperto altro posto previsto nel Piano. L’incarico, a tempo determinato, rientra nella fattispecie prevista dal vigente Regolamento sull’ordinamento degli uffici come ““Incarichi Dirigenziali e di Alta Specializzazione a tempo determinato” secondo il quale, all’articolo 28, può essere conferito dopo selezione pubblica volta ad accertare nei candidati “il possesso di comprovata esperienza pluriennale e specifica professionalità nelle materie oggetto dell’incarico”.

Il percorso selettivo comparativo tra i candidati basato sull’esame dei curricula secondo regolamento è effettuato da una Commissione composta da tre soggetti con incarichi apicali nell’Ente, nominati dal dirigente del Settore personale e organizzazione che individua i possessori dei requisiti richiesti da sottoporre alla scelta del Sindaco, senza dare luogo alla formazione di alcuna graduatoria.

Nella determina dirigenziale è stabilita la composizione della Commissione, formata dal segretario generale Vincenzina Sica, dai dirigenti Saverio Molica e Antonino Ferraiolo, e dalla funzionaria Manuela Macrì. Alla determina è allegato l’avviso pubblico, disponendone la pubblicazione per quindici giorni consecutivi nel Portale del reclutamento del personale della PA (InPA) e sul sito internet dell’Ente, all’Albo pretorio on line e nella sezione Amministrazione trasparente – bandi di concorso.




Più informazioni su