Le rubriche di Catanzaro Informa - L'inedito

Gesù dall’orto del Getsemani alla Resurrezione nel musical “La via che porta a te” nella chiesa di santa Maria della Pace

Più informazioni su

    di Danila Letizia

    Il cuore come motore per tutto quello che l’essere umano può e riesce a fare nella vita è il messaggio che il musical realizzato dai parrocchiani di Santa Maria della Pace a Catanzaro hanno inteso affidare alla città.

    Dai bambini frequentanti il catechismo ai ragazzi cresciuti in parrocchia, alle catechiste ai genitori, ognuno ha contribuito mettendosi a disposizione di Pamela Dolce che ha curato regia, coreografia, costumi, Stella Iamundo che ha coordinato le prove e l’intera iniziativa e la supervisione del parroco don Biagio Maimone.

    <Una testimonianza non uno spettacolo – ci ha tenuto a precisare don Biagio – affinchè il significato di questa settimana santa e del percorso di Gesù fino alla Resurrezione sia recepito anche in maniera più efficace attraverso l’Arte che arriva direttamente al cuore e dialoga con l’Anima.

    Una delle catechiste Gabriella Benincasa dal pubblico, in abiti borghesi è salita sul palco nel momento in cui Roberto Pirillo alias Gesù era immobile con la corona di spine e la croce sulle spalle, a significare la richiesta degli uomini semplici, comuni di vicinanza e fede attraverso un monologo ben reso anche dal punto di vista recitativo.

    A fine rappresentazione bambini con le ali da angelo e con la scritta “A tutto cuore” ispirandosi alla recente canzone di Claudio Baglioni hanno riempito la scena.

    Generico marzo 2024

    Più informazioni su