S.Anna Hospital, Iemma e Bosco: “L’auspicio è che l’asta pubblica vada a buon fine”

"La Calabria torni a disporre di un centro di alta specialità del cuore"

Più informazioni su

    L’Amministrazione comunale – lo ricordano il vicesindaco di Catanzaro Giusy Iemma e il presidente del consiglio comunale Gianmichele Bosco –  sin dal suo insediamento, non ha mai fatto calare il suo livello di attenzione sulla vicenda del S.Anna Hospital, centro di alta specialità del cuore con sede a Catanzaro e per lunghi anni punto di riferimento di eccellenza per i pazienti calabresi e non solo.

    Dopo lo sconforto seguito all’apertura della liquidazione giudiziale nei confronti della proprietà, l’autorizzazione concessa dal giudice delegato al curatore per la selezione dell’affittuario con cui stipulare un contratto pubblico di affitto di azienda, fa tirare adesso un sospiro di sollievo.

    Il nostro auspicio, dunque, è che l’asta fissata per il prossimo 13 maggio vada a buon fine. È un momento delicato e come ha giustamente osservato il sindaco Fiorita, è giusto che sia accompagnato dal necessario riserbo. Restiamo comunque fiduciosi che la città e la Calabria tutta possano felicemente tornare a disporre di un presidio ospedaliero che, in un sistema sanitario complessivamente non privo di criticità, ha storicamente rappresentato una certezza nel campo della diagnosi e della cura delle patologie cardiovascolari.

    Più informazioni su