Umg, pubblicato nuovo bando Erasmus+ per l’anno accademico 2024/2025

Tante le opportunità di studiare all’estero in diverse sedi: Portogallo, Spagna, Romania, Germania, Turchia, Repubblica di Malta, Francia, Lituania

Più informazioni su

L’Università Magna Graecia di Catanzaro ha pubblicato il Bando Erasmus+ studio KA131 per l’anno accademico 2024/2025, una straordinaria opportunità che consentirà agli studenti di vivere una stimolante esperienza di studio e di vita all’estero.
Il bando Erasmus+ incoraggia, infatti, la mobilità degli studenti, consentendo loro di trascorrere un periodo di studio all’interno di una Università partner di uno dei Paesi partecipanti al Programma. L’Erasmus rappresenta un modo per mettersi alla prova e per fare nuove esperienze all’estero.

Con il supporto dell’Unione Europea, grazie a questo programma, si incentivano, inoltre, i giovani a perfezionare le proprie abilità linguistiche e comunicative attraverso l’inserimento dei giovani in un contesto nuovo e internazionale.

Possono partecipare al bando, consultabile al link http://web.unicz.it/it/page/programma-erasmus-studio, gli studenti che siano iscritti ad un corso corsi di studio, corso di laurea, corso di laurea magistrale, corso di laurea magistrale a ciclo unico, corso di dottorato di ricerca, scuola di specializzazione di area sanitaria, dell’Università degli studi Magna Graecia di Catanzaro, in possesso dei requisiti previsti dal bando.

Tante le opportunità di studiare all’estero in diverse sedi: Portogallo, Spagna, Romania, Germania, Turchia, Repubblica di Malta, Francia, Lituania, ecc.
Ogni studente dovrà compilare la candidatura al programma Erasmus+ presentando un’unica domanda contenente l’indicazione di massimo due sedi tra quelle possibili, indicate nell’allegato 1 del bando consultabile al seguente link: https://web.unicz.it/admin/uploads/2024/04/allegato-1-universita-partner-5.pdf.
Le domande di partecipazione potranno essere inviate entro e non oltre le ore 12:00 del 13/05/2024.

Più informazioni su