Un’allieva del “B. Chimirri” si qualifica alla fase nazionale dei Giochi della chimica di Firenze

Per la categoria C tre allievi del triennio della scuola si sono aggiudicati i primi tre posti

Più informazioni su

Ottenere un risultato di prestigio, valorizzando tutto il proprio percorso scolastico.

È il traguardo raggiuto da alcuni studenti del biennio (Categoria A) e del triennio (Categoria C) -indirizzo Chimica Materiali e Biotecnologie – dell’ITT “B. Chimirri” di Catanzaro ai “Giochi della chimica”, manifestazione nazionale organizzata dalla “Società Chimica Italiana” su incarico del “Ministero dell’Istruzione e del Merito”.

Gli allievi, dopo aver superato le selezioni di istituto, hanno partecipato alla fase regionale della competizione, svoltasi nella sede dell’”Unical” di Cosenza. Per il biennio (categoria A) su 90 partecipanti Andrea Russo della classe 2° F ha ottenuto un ottimo quinto posto.

Addirittura per la categoria C tre allievi del triennio della scuola si sono aggiudicati i primi tre posti: al terzo posto si è classificato Samuele Caroleo della classe 5°F, al secondo Chiara Caroleo della 4°D e al primo posto Ilary Bubbo della classe 5°F, che così si è assicurata il diritto di partecipare alla fase nazionale dei Giochi che si terrà a Firenze tra il 24 e il 26 maggio.

Insomma, ancora una volta l’ITT “B. Chimirri”, grazie alla sua didattica prettamente laboratoriale, si dimostra scuola in grado di valorizzare le potenzialità dei suoi studenti in ambito scientifico.

Più informazioni su