Calcio Catania, il Tribunale dice stop. Escluso dal campionato. Catanzaro scivola al quarto posto

Non rinnovato l'esercizio provvisorio. Le Aquile, come le altre formazioni, perdono i punti ottenuti con gli etnei. L'ufficializzazione della Figc che ha revocato titolo sportivo

Era nell’aria già da ieri, da quando cioè con una mossa quasi disperata la curatela fallimentare aveva invocato un aiuto economico a FIGC e LegaPro ricevendo in risposta picche.  Questo pomeriggio però se ne è avuta la certezza con una comunicazione inviata dal Tribunale stesso che ha messo la parola fine all’Intera vicenda. Il Catania Calcio si ferma qui: non terminerà la stagione regolare e verrà escluso dal torneo.

L’esercizio provvisorio – accordato al club etneo a dicembre e prorogato sino ad oggi in attesa di uno sblocco delle trattative per il passaggio di proprietà – è stato revocato. Una situazione surreale se si pensa alle tempistiche generali, con il campionato giunto ormai alle sue ultime battute e con il Latina già in Sicilia pronto domani a scendere in campo per affrontare gli elefantini.

L’esclusione cambierà come annunciato la classifica: per le aquile si prospetta uno scivolone al quarto posto alle spalle di Avellino e Palermo. Ecco la nuova classifica tenendo conto dell’anticipo odierno tra Monopoli e Palermo vinto dai siciliani per 2-0 in Puglia.

Bari 71 gia promosso in B

Palermo 63
Avellino 61
Catanzaro 58.
Virtus Francavilla 55.
Monopoli 55.
Foggia 48.
Monterosi 47.
Juve Stabia 44.
Picerno 43.
Turris 42.
Latina 41.
Campobasso 39.
Messina 36.
Taranto 34.
Potenza 32.
Fidelis Andria 29.
Paganese 26.
Vibonese 21

La comunicazione della Figc: Il Presidente Federale, preso atto della dichiarazione di fallimento della società Calcio Catania S.p.A. pronunciata dal Tribunale Civile di Catania – Sezione Fallimentare in data 22 dicembre 2021, con concessione dell’esercizio provvisorio successivamente prorogato sino al 19 aprile 2022 e della cessazione dell’esercizio provvisorio della società Calcio Catania S.p.A., disposta dal medesimo Tribunale in data 9 aprile 2022 e comunicata dai Curatori in pari data ha deliberato di revocare l’affiliazione alla fallita società Calcio Catania S.p.A., con svincolo del parco tesserati