Basket Academy regola Cus Catania 76-65 ma deve fare gli straordinari

ittoria meritata ma sudata quella dei giallorossi contro gli universitari etnei, che si sono rivelati ostici e combattivi

Basket Academy regola Cus Catania 76-65 ma deve fare gli straordinari. Vittoria meritata ma sudata quella dei giallorossi contro gli universitari etnei, che si sono rivelati ostici e combattivi fino a quando nel finale di partita Andrea Procopio, al rientro dal lungo infortunio, si è ricordato di essere quel cestista che è, stroncando le velleità catanesi con un break perentorio, chiudendo anzitempo la partita.

 

Di questa, volendone estremizzare la sintesi, potremmo dire che l’Academy per i primi due quarti è stata tenuta in rotta dal duo Sabbatino-Raffaele Corapi, con il primo che ha bucato la difesa avversaria con penetrazioni strabilianti, ed il secondo con i suoi mortiferi tiri da tre. Mentre nei rimanenti due tempini è salito in cattedra l’asse 1-3, Procopio-Fall, che hanno impresso la svolta decisiva alla gara immettendo tanta qualità tecnica e forti doti di atletismo, stroncando così gli insidiosi tentativi di rimonta degli etnei. Comunque, partita sempre in assoluto controllo dei giallorossi, massimo vantaggio più quattordici e minimo più due ancorché per pochi secondi.

 

Nei catanesi in evidenza gli incisivi Marletta e Arkar, mentre di sostanza la prova di Tamulis ed Alescio. Ancora una volta il meraviglioso pubblico del Pala Pulera ‘ è stato protagonista e nel corso dell’intervallo la società lo ha ringraziato simbolicamente con la premiazione delle tre foto vincitrici del contest “Operazione del cuore” svoltosi sulla pagina Fb dell’Academy. Anche il main sponsor Mastria Espresso ha voluto omaggiare il pubblico con un coffee point installato nel palazzetto, distribuendo caffè a tutti. Insomma, un’altro bel pomeriggio di sport e socialità al palazzetto di Giovino ed un altro importante successo per la Basket Academy Catanzaro.

 

BASKET ACADEMY CATANZARO-CUS CATANIA 76-65 (23-9; 39-28; 54-47)

CATANZARO
Corapi R. 18, Chiarella, Corapi M., Fall 15, Agosto 1, Brugnano, Sabbatino 17, Sipovac 3, Procopio 9, Shvets 7, Giglio, Diop 6.
All. Arigliano
Ass. Giglio

 

CUS CATANIA
Lo Iacono 5, Raciti 0, Arkar 10, Tamulis 14, Alescio 14, Sidibe 4, Gugliotta 2, Consoli 2, Marletta 9.
All. Russo
Ass. Maretta
Arbitri Loccisano e Cristarella.