Il Catanzaro 2 a Foggia per la campagna di Coppa. Obiettivo semifinale

Manca il grosso della rosa ma non la voglia di ben figurare Vivarini punta su Curcio-Cianci in attacco. Si gioca alle 14.30

Senza i propri tifosi al seguito per il divieto di trasferta imposto dal prefetto Valiante, senza il grosso della rosa lasciato a casa a lavorare in vista della più importante gara di campionato ma non senza entusiasmo e non senza voglia di ben figurare. Così è partito il Catanzaro questo pomeriggio alla volta di Foggia per la prima delle due sfide che in un fazzoletto di soli cinque giorni lo vedrà avversario dei padroni di casa rossoneri tra campionato e coppa. Si inizierà domani – calcio d’inizio ore 14.30 – con la competizione secondaria e sarà occasione preziosa per Vivarini per dare minutaggio e testare la condizione anche di chi ha giocato meno sin qui e magari fare anche qualche esperimento tattico in vista di prove future.

QUI GIALLOROSSI – La lista dei convocati diramata dal tecnico questo lascia supporre con tanti primavera aggregati e solo una manciata di “esperti” che verranno presumibilmente lanciati tutti dal primo minuto. Sala tra i pali, Mulé con Fazio e Gatti la linea difensiva; a centrocampo niente esordio per Rolando – rimasto in città – ed occasione per Katseris che comporrà la linea insieme a Welbeck, Cinelli, Verna e Russi. Curcio-Cianci la coppia d’attacco: per il primo – ex capitano dei satanelli – sarà partita speciale.

QUI ROSSONERI – Diversa la vigilia in casa Foggia caratterizzata più dall’intervento chiarificatore del presidente Canonico circa la stabilità societaria e solo di riflesso dalle parole del tecnico Gallo in sala stampa. «È un quarto di finale dunque la vittoria conta e cercheremondi dare il massimo come abbiamo sempre fatto – ha sottolineato l’allenatore – Qualsiasi siano le scelte il Catanzaro si presenterà domani con una squadra forte e toccherà a noi controbattere». Nel 3-5-2 rossonero saranno Ogunseye e Peralta i perni offensivi: a Petermann l’onere dell’imbastire la manovra con il supporto di Frigerio e Di Noia.

NUMERI – Quella di domani non sarà certo la prima sfida tra le due squadre in Coppa Italia visto che già altre sei si sono fronteggiati nel torneo tra competizione maggiore e di serie C. Il bilancio delle gare disputate allo “Zaccheria” è in equilibrio con una vittoria per parte – la più recente a vantaggio dei padroni di casa nella fase a gironi dell’88 con gol di Coppola (1-0); la più distante appannaggio degli ospiti dieci anni dopo con la doppietta di Palanca (1-2) – ma comprendendo nel computo anche le sfide disputate al “Ceravolo” ne vien fuori quasi una nera debacle per i giallorossi, sempre battuti e spesso eliminati dai satanelli nel trofeo. Arbitro dell’incontro sarà il signor Di Graci di Como coadiuvato da Nasti e Porcheddu; Scarpa farà da quarto ufficiale.

FOGGIA (3-5-2) : Nobile; Leo, Sciacca, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Petermann, Di Noia, Costa; Ogunseye, Peralta. All. Gallo.

CATANZARO (3-5-2) : Sala; Mulé, Fazio, Gatti; Scavone, Welbeck, Cinelli, Verna, Katseris; Curcio, Cianci. All. Vivarini