Catanzaro Calcio, prima seduta a Giovino, il Foggia già dietro l’angolo

Unico assente Tentardini. Vivarini studia alternative per l'attacco. Mercato: diversi nodi da sciogliere

Più informazioni su

La curiosità di vedere all’opera gli ultimi arrivati mescolata all’impazienza del nuovo inizio hanno fatto da motore questo pomeriggio all’entusiasmo di una manciata di tifosi che sulle gradinate del “Gullì” ha salutato la ripresa dei lavori post ritiro in casa Catanzaro. Il Foggia è appena dietro l’angolo e con esso anche il primo banco di prova con qualcosa di concreto in palio: già domani sarà tempo di rifinitura, la seduta odierna è stata invece di valutazione in ottica gara soprattutto per ciò che concerne le eventuali contromosse offensive in caso di forfait di Iemmello e Biasci. Questo parrebbe lo scenario più verosimile; per le conferme bisognerà comunque aspettare il check di domani.

IN USCITA – Unico assente alla ripresa il laterale Alberto Tentardini per il quale nelle ultime ore si è raggiunto l’accordo per una cessione a titolo definitivo al Cerignola: il comasco – ingaggiato nell’estate 2021 – si legherà con un contratto biennale ai pugliesi raggiungendo l’ex compagno Martinelli già trasferitosi in gialloblu ad inizio sessione. Il versante delle uscite sarà prevedibilmente quello che andrà a riscaldarsi di più da qui al weekend: prossima mossa sarà il passaggio di Pasquale Fazio alla Virtus Francavilla – questione di ore pare, giusto il tempo di far coincidere altri incastri – e poi ci si concentrerà sulle più complicate piste Welbeck e Bombagi: il primo sarebbe al momento oggetto di ragionamento a Messina, il secondo invece ancora impegnato a sondare il terreno dopo la brusca frenata nella trattativa con la Torres.

Generico agosto 2023

IN ENTRATA – Di riflesso sembrano chiari invece gli obiettivi per il mercato in entrata: il polacco Szyminski – per il quale si è già incassato l’assenso del Frosinone al trasferimento e si sarebbe in attesa dell’approvazione da parte del ragazzo – ha superato l’amaranto Gagliolo nella corsa al difensore over; per quella under invece restano alte le quotazioni di Riccio e Keramitsis. Per l’attacco si aspetta di capire le intenzioni della Sampdoria sui gioiellini Delle Monache e Stoppa; parallelamente si comincia a far la bocca all’ipotesi di un colpo più corposo con le prime esplorazioni indirizzate su Gliozzi e Moncini.

Più informazioni su