Cinque atleti della ASD Young Club al Pala Tiziano tra l’élite del Taekwondo

A raggiungere il podio è stato l’atleta Pierpaolo Torcia che ha conquistato la medaglia d’argento laureandosi Vice Campione Italiano categoria – 63 kg junior

Più informazioni su

L’élite del Taekwondo italiano si è riunita dal 26 al 28 aprile scorso, per tre giorni di competizioni. Sono stati proprio i protagonisti della Nazionale Azzurri dei giochi olimpici francesi a prendere posto nelle gradinate del palazzetto dello sport PalaTiziano a Roma per assistere alla manifestazione sportiva dei 590 atleti, provenienti da tutto lo stivale, che hanno disputano il campionato Italiano senior Categorie Olimpiche, quello Juniores cinture nere e il torneo nazionale di ParaTaekwondo.

A rappresentare la Calabria, oltre la presenza del Presidente del Comitato regionale  Giancarlo Mascaro, anche diverse società dilettantistiche di Taekwondo.

Non poteva mancare la presenza della ASD Young Club guidata dai Maestri Massimo Morica e Giampiero Maidano con 5 atleti agonisti a rappresentare le categorie Senior olimpiche e Junior.

 

Tutti e cinque gli atleti hanno disputato un’eccellente competizione, confrontandosi con atleti di alto livello che si allenano anche nella squadra nazionale.

A raggiungere il podio, dopo cinque incontri, con il cuore in gola, è stato l’atleta Pierpaolo Torcia che ha conquistato la medaglia d’argento laureandosi Vice Campione Italiano categoria – 63 kg junior.

Prossimo appuntamento domenica 5 Maggio presso il PalaGallo di Catanzaro dove verranno disputate le competizioni di combattimento per le categorie children, beginners e kids (6-11 annni).

 

Più informazioni su