Catanzaro Calcio, a Terni motivazione ed entusiasmo: il quarto posto è ancora possibile

Probabile maglia da titolare per Stoppa. Ambrosino resta a casa, Iemmello e Biasci per l'attacco. Seicento tifosi giallorossi al seguito

Più informazioni su

Le aquile ci credono: hanno ancora il quarto posto come obiettivo possibile e tanto entusiasmo dietro a fare da spinta; le fere invece vivono una situazione opposta: hanno l’acqua alla gola e per loro fare punti più che uno sfizio sarà un obbligo per mantenere la categoria. Alla base di Ternana-Catanzaro che si disputerà domani al “Liberati” – calcio d’inizio ore 15 – questo ci sarà. Un ricco misto di emozioni contrastanti che opporranno – giallorossi da una parte, rossoverdi dall’altra – due collettivi che hanno vissuto una stagione sostanzialmente agli antipodi e che nei centottanta minuti di chiusura torneo proveranno chi ad alzare il tiro, chi a salvare il salvabile per le proprie piazze. A sostegno di Fulignati e compagni circa seicento tifosi.

QUI AQUILE – Lasciata libera da Sounas squalificato, la fascia destra sarà per l’occasione competenza di Stoppa che già contro il Venezia, nel finale, aveva dimostrato gamba e spunti interessanti. Vivarini dovrà fare a meno anche di Brighenti in difesa ed amaramente pure di Ambrosino per il quale esami più approfonditi hanno evidenziato una lesione del retto femorale: la punta salterà Terni ed in via cautelativa anche la Samp per essere poi rivalutato prima dei playoff. Così stanti le cose sarà Biasci la spalla di Iemmello in offensiva; in cabina di regia invece confermato il tandem Petriccione-Pontisso.

QUI FERE – Se in casa giallorossa, al netto dei guai d’infermeria, è ancora l’entusiasmo il propulsore, in casa rossoverde invece è la paura a spingere. In classifica gli umbri sono piombati al terzultimo posto alla pari con il Bari e a centottanta minuti dal termine del campionato cercano un appiglio alla disperata per non retrocedere. «La gara di domani non è affatto semplice – ha avvertito Breda alla vigilia – Affrontiamo quella che è senza dubbio la rivelazione del campionato e dovremo essere bravi a leggere le fasi della partita. Non mi aspetto un Catanzaro in gita perché credono ancora molto al quarto posto; si dovrà pensare solo a noi e solo a fare risultato». Non solo Boloca – squalificato – sarà assente ma anche Iannarilli, Capuano, Sgarbi, N’Guessan, Zuberek, Favilli, Pyyhtia e Marginean. L’undici di partenza avrà Pereiro e Raimondo terminali ed il giovane Amatucci in regia; davanti a Vitali la linea difensiva composta da Mura, Sorensen, Lucchesi.

NUMERI – Rossoverdi contro giallorossi è poi sinonimo di gol e spettacolo: addirittura sei le reti complessive messe a segno nell’ultimo precedente datato novembre 2020 con Calabro sulla panchina ospite (5-1: Partipilo, Falletti, Palumbo, Raicevic, Ferrante, Carlini); l’ultimo acuto del Catanzaro in Umbria risale invece all’aprile 2006 con le reti di Mattioli e De Sousa (0-2). In Quattordici precedenti solo tre sono le vittorie delle aquile, sette invece quelle delle fere; nella primavera 2020 la gara non si disputò per la sospensione dei campionati causa covid. Arbitro dell’incontro sarà il signor Foureau di Roma 1 coadiuvato da Palermo e Cipriani;
quarto ufficiale Cianci con Maggioni e Pagnotta al var.

TERNANA (3-5-2) : Vitali; Dalle Mura, Sorensen, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci, De Boer, Distefano; Pereiro, Raimondo. All. Breda.

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Situm, Scognamillo, Antonini, Veroli, Stoppa, Petriccione, Pontisso, Vandeputte; Iemmello, Biasci. All. Vivarini.

Più informazioni su