Il Catanzaro cede di misura a Terni. Sarà quinto posto. La puntata di Studio giallorosso segui la diretta

Amara trasferta della stagione regolare per le Aquile di Vivarini. Al Liberati decide un gol di Di Stefano

Più informazioni su

Ternana – Catanzaro 1-0

(0-0 al primo tempo)

Marcatore: 34’ st Di Stefano (T)

Ternana (3-5-2): Vitali; Favasuli, Dalle Mura, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci, Faticanti (27’ st Viviani), Di Stefano (37’ st Zoia); Pereiro (27’ st Raimondo), Carboni (21’ st Dionisi)
A disposizione: Bonugli, de Boer, Ferrara, Franchi, Labojko, Novelli, Sorensen
Allenatore: Breda

Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Situm (47’ st Verna), Scognamillo, Antonini, Veroli; Oliveri (24’ st Miranda), Petriccione, Pontisso (24’ st Pompetti), Vandeputte (13’ st Stoppa); Iemmello (13’ st Donnarumma), Biasci
A disposizione: Sala, Borrelli, Krajnc, Brignola, Rafele, Viotti
Allenatore: Vivarini

Arbitro: Fourneau
Assistenti: Palermo – Cipriani
Quarto ufficiale: Canci
Var: Maggioni
Ass: Pagnotta

Angoli: 3 Ternana, 3 Catanzaro
Recupero: 0‘ pt; 5‘ st
Ammoniti: 5’ pt Casasola (T), 34’ pt Vandeputte (C), 3’ st Petriccione (C), 10’ st Pontisso (C),

Perde di misura il Catanzaro a Terni con una rete di Di Stefano nel finale e vede sfumare le residue speranze di inseguire la quarta piazza. Per il Catanzaro quindi sarà preliminare playoff sabato 18 contro l’avversario che sarà stabilito dopo il turno conclusivo della stagione regolare se la situazione di classifica non dovesse cambiare sarebbe il Brescia. Gara con brillantissima per i giallorossi che hanno primeggiato in possesso palla senza però creare troppo in avanti. Alla lunga hanno prevalso le motivazioni indubbiamente maggiori di un avversario all’ultima spiaggia o quasi.

Non c’è la maglia da titolare da alcuni pronosticata per Stoppa in campo Situm e Oliveri, con Biasci-Iemmello in avanti. Sull’altro fronte panchina anche per Raimondo. Ritmi buoni almeno inizialmente

Al quinto punizione di Vandeputte un destro insidioso con Vitali che è pronto a respingere. Tre minuti dopo la migliore occasione della Ternana in questo frangente Pereiro per Carboni stacco imperioso e Fulignati neutralizza come diciamolo è solito fare e lo farà vedere in altre occasioni. Poche emozioni, molto possesso palla per il Catanzaro ma gli affondi sono di marca ternana.

Minuto 36 Amatucci recupera palla da Pontisso serve Pereiro un sinistro a giro palla a lato. Ripresa il Catanzaro continua a non decollare. Iniziativa interna Cross di Luperini, colpo di testa a botta sicura di Distefano, Fulignati salva con il piede in corner. Ancora Ternana calcio di punizione dal limite di Pereiro, sinistro morbido che supera la barriera ma non centra la porta. Ancora soprattutto Ternana. Pericolosissima ripartenza d Dionisi decine di metri palla al piede servizio per Raimondo, sinistro a colpo sicuro parato ancora da Fulignati.  Poco dopo la mezz’ora il gol partita. Ancora Dionisi, sfera deviata che per Distefano che segna con un gran destro sotto l’incrocio. Non cambia risultato nel finale. Uno a zero per la Ternana che continua a sperare nella salvezza, Catanzaro giocherà i playoff da quinta.

Più informazioni su