Catanzaro Calcio, i vari scenari in vista dei playoff. Quale sarà l’avversario?

Allo stato attuale la sfida sarebbe con il Brescia, ma le ipotesi Samp e Palermo non sono escluse. Intanto sospesa la prevendita per la gara di campionato con i blucerchiati

Più informazioni su

Il quando ed il dove sono già chiari: manca ancora il con chi ma quello lo si potrà sapere solo al termine degli ultimi novanta minuti di campionato. La Lega Serie B ha deciso: il preliminare playoff che vedrà l’esordio del Catanzaro si disputerà sabato 18 maggio alle 20.30, al “Ceravolo”.

In virtù della quinta posizione acquisita i giallorossi avranno il duplice vantaggio di giocare in casa la gara ad eliminazione diretta e di poter contare su due risultati utili su tre. Sampdoria, Brescia e Palermo il trittico di potenziali contendenti che solo venerdì sera, come detto, si risolverà nell’investitura definitiva.

Stanti così le cose nella tana delle aquile arriverebbe il Brescia: ottavo a quota cinquantuno ed atteso all’ultima giornata dall’infuocata trasferta di Bari contro i galletti pugliesi che si giocheranno la permanenza nella categoria.

A cinquantadue punti – settima ad oggi – c’è invece la Sampdoria che all’ultimo atto del campionato transiterà per Catanzaro; terza opzione – anch’essa tutt’altro che peregrina – il Palermo che a quota cinquantatre occupa ad ora la sesta posizione e chiuderà il torneo in casa di un SudTirol senza più stimoli né ambizioni. Difficile dire sulla carta chi possa essere l’avversario migliore per gli uomini di Vivarini: fatta eccezione per i blucerchiati – sconfitti all’andata e da “rivedere” in gara due – con le altre i doppi confronti sono sempre stati all’insegna dell’equilibrio – vittoria (1-2) e pareggio (1-1) contro i rosanero; sconfitta rocambolesca (2-3) e pareggio (1-1) con le rondinelle.

Oggi intanto i giallorossi sono tornati in campo: ripresa di solo scarico dopo Terni e prossimi giorni che serviranno soprattutto per migliorare la condizione atletica – apparsa deficitaria e poco brillante ieri al “Liberati” – in vista della sfida di venerdì alla Doria. Per la gara il club ha annunciato la sospensione della prevendita in attesa di determinazioni che saranno assunte nelle prossime ore dal GOS. A pesare forse anche le ultime notizie di cronaca provenienti dalla città della lanterna.

Più informazioni su