Taekwondo, la Hornets di Catanzaro ancora tra le prime società della Regione

Terzo posto al campionato regionale di combattimento per bambini

Domenica, in occasione del campionato regionale di combattimento svolto al Palagallo di Catanzaro e riservato alle classi Beginners, Children e Kids, cioè quelle degli atleti più piccoli, la Hornets Taekwondo è riuscita a conquistare il terzo posto nella classifica generale delle società in base al medagliere.

Un’ulteriore conferma per la società sportiva catanzarese che si conferma tra le prime della regione nel taekwondo. Questo ottimo piazzamento, infatti, segue il secondo posto conquistato a fine anno in occasione dell’analogo campionato. In entrambe le competizioni, si è trattato del gradino più alto tra le società di Catanzaro.

Generico maggio 2024

Gli atleti, accompagnati in gara dal coach Pasquale Romito, hanno conquistato ben 7 medaglie d’oro, oltre a 3 argenti e 9 bronzi, dimostrando un’ottima prestazione generale.

Il risultato di domenica rappresenta il frutto del lavoro costante e instancabile che la società sportiva diretta dal Maestro Michele Tedesco rivolge da anni a bambini e ragazzi, dimostrandosi una delle eccellenze sportive di Catanzaro, premiata lo scorso anno anche dal Sindaco Fiorita per i brillanti risultati ottenuti in campo nazionale. Alcuni degli atleti medagliati gareggeranno tra un mese a Roma in occasione del Torneo nazionale Kim&Liù, dove la società proverà a replicare gli ottimi risultati ottenuti nell’ultima edizione. Due atleti, inoltre, saranno impegnati a giugno a difendere i colori italiani allo European Open for Kids.

Ci impegniamo quotidianamente, dichiara il Maestro Tedesco, affinché dai piccoli atleti di oggi nascano i campioni di domani, nello sport e nella vita.